• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi basse dividere giardino marciapiede

×pubblicità

Emanuele86

Aspirante Giardinauta
devo fare siepe per dividere giardino con marciapiede sentiero alta massima un metro, vorrei farlo con siepi miste di questo tipo: va bene se metto mirto, feijoa, photinia, alloro, corbezzolo ???? Grazie

Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono piante molto diverse e con esigenze diverse.
Ad esempio tenere un alloro alto un metro non è facile.
Nemmeno la photinia resta facilmente così bassa.

Sarebbe meglio che tu optassi per piante a portamento già più cespuglioso (pitosforo, ligustro, viburno etc.)

Ste

Emanuele86

Aspirante Giardinauta
Grazie stefano se arrivassi anche 150 cm 170 cm di altezza tagliate a forbice in maniera naturale c'è là farò. Il pittosforo non mi piace il profumo , la fotinia lo messa per dare un pò di rosso per la mia casa è tutta fatta di sassi. Il viburno e ligustro lo aggiungo e magari tolgo qualche alloro .mi hai dato una buona idea grazie

monikk64

Fiorin Florello
occhio che la photinia quando fiorisce puzza tremendamente!!!!!!!!!!!!!
magari a qualcuno non da' fastidio , io so che oltre a me tutti i miei familiari ODIANO quell'odore......

Alto