• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi basse dividere giardino marciapiede

Emanuele86

Aspirante Giardinauta
devo fare siepe per dividere giardino con marciapiede sentiero alta massima un metro, vorrei farlo con siepi miste di questo tipo: va bene se metto mirto, feijoa, photinia, alloro, corbezzolo ???? Grazie
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sono piante molto diverse e con esigenze diverse.
Ad esempio tenere un alloro alto un metro non è facile.
Nemmeno la photinia resta facilmente così bassa.

Sarebbe meglio che tu optassi per piante a portamento già più cespuglioso (pitosforo, ligustro, viburno etc.)

Ste
 

Emanuele86

Aspirante Giardinauta
Grazie stefano se arrivassi anche 150 cm 170 cm di altezza tagliate a forbice in maniera naturale c'è là farò. Il pittosforo non mi piace il profumo , la fotinia lo messa per dare un pò di rosso per la mia casa è tutta fatta di sassi. Il viburno e ligustro lo aggiungo e magari tolgo qualche alloro .mi hai dato una buona idea grazie
 

monikk64

Fiorin Florello
occhio che la photinia quando fiorisce puzza tremendamente!!!!!!!!!!!!!
magari a qualcuno non da' fastidio , io so che oltre a me tutti i miei familiari ODIANO quell'odore......
 
Alto