• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe

Datura rosa

Guru Master Florello
Hai pensato ad una Passiflora edulis? Da frutti commestibili che vengono utilizzati sia per consumo al naturale, sia uniti allo yogurt che per cocktail o marmellate.
Potresti pensare anche ad una siepe di rose rugose (la Wasagaming sembra la più adatta per siepi), le loro bacche sono commestibili e si utilizzano per marmellate, liquori e, persino, per un purè che fu servito alla regina Vittoria come potrai leggere qui
http://www.giardinaggio.net/Giardino/Rose/Rosa-rugosa.asp

C’è anche l’Eugenia myrtifolia che produce piccoli frutti viola dalla polpa acidula e con un retrogusto di chiodo di garofano che, ovviamente, possono piacere o meno.
Oppure la Griselina littoralis che da anch’essa frutti commestibili.

Se ti piace il corbezzolo puoi vedere qui i pro ed i contro
http://forum.giardinaggio.it/giardinaggio/15536-siepe-corbezzolo.html

Per ora non mi viene in mente niente altro e quindi...

Ciao, ciao
 

ezioske

Aspirante Giardinauta
Corbezzolo

Ciao Rosa,

ho letto i commenti sul corbezzolo e l'idea che mi sono fatto e' che non lo userei mai come siepe dal momento che porta troppo lavoro perche' merita attenzione per non farsi sfuggire la crescita da cui ovviamente non e' possibile tornare indietro a meno che non si cambi destinazione d'uso della pianta.

grazie ancora per i tuo i consigli adesso vado ad informarmi sulle Rose <Rugose...

xx
 
Alto