• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe rossa e verde, come si chiama?

bigio

Aspirante Giardinauta
Qual è il nome di questa pianta che ho visto utilizzata come siepe?

Alcuni esemplari avevano solo le foglie rosse, altri un po' di foglie verdi ed un po' di rosse. Sono varietà diverse?

siepe.jpg
 
Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
una mezza idea ce l'avrei però potrei sbagliare in pieno.....sarebbe meglio tu riuscissi a postare la foto di una foglia..... ed una in generale della pianta.....
hai scritto "avevano" perciò quando l'hai scattata?
magari qualche altro utente di sicuro più preparato di me riesce a darti subito un' identificazione certa.....
intanto uppo il 3D......
 

RobyForn

Aspirante Giardinauta
Perdonami se approfitto, ma ho una curiosità analoga, quella rossa è la stessa delle verdi? che piante sono?
IMG_20170202_121346.jpg IMG_20170208_142909.jpg IMG_20170208_142927.jpg
 

RobyForn

Aspirante Giardinauta
in effetti la foglie sono mooolto simili, ma di solito non ha solo le foglie giovani rosse?
questa è da settembre che ci faccio caso è sempre restata rossa
 

bigio

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le segnalazioni. Credo proprio che sia una qualche variante di Eunymus alatus. Complimenti RobyForn!
 
Alto