• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe da far seccare

M

mmauri

Guest
:) Buongiorno,

ho bisogno di una informazione, purtroppo devo tagliare una siepe abbastanza grossa (non rispetava la giusta distanza dal confine con il vicino), ma prima di tagliarla vorrei farla seccare cosi' poi da poterla bruciare nel camino.
qualcuno mi sa dire se c'e' qualche prodotto che mi possa essere d'aiuto.

saluti

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Benvenuto! ;)

non saprei cosa consigliarti, io taglierei e via, e lascerei seccare naturalmente perchè le siepi sono molto resistenti e hanno radici profonde, per seccarla con un "prodotto" ti servirebbe una quantità industriale e finiresti per avvelenare tutto quello che ci sta intorno e non porer piantare niente per un po'.

Se poi vuoi bruciarla nel camino a maggior ragione forse è meglio che non assorba sostanze velenose che bruciando potrebbero spargersi nell'aria di casa.

Ciao

tigro

Giardinauta
PER LEGNA DA BRUCIARE , taglia quando vuoi, poi tagli tutti i rametti che sarebbero troppo piccoli da essere utili (a meno che tu non voglia fare fascine per iniziare il fuoco) e lascia seccare all'aperto. A primavera taglia i pezzi della misura giusta e lasciali all'aperto tutta estate. Alla fine di tutto questo sono pronti . Bisogna ricordarsi di tenerli sollevati da terra, un po' perchè non marciscano e un po' perchè non vengano aggrovigliati dalle erbe spontanee. Ciao

Alto