• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siccita'(poca acqua)...fungo o troppo concime?

erba2015

Aspirante Giardinauta
Ecco il mio secondo prato (l'altro pare ok)

da luglio si presenta cosi,secondo voi cosa puo' essere? la scorsa estate avevo solo qualche macchia cosi ma all'arrivo dell'autunno e delle prime vere piogge ha ripreso velocemente ...ora non so se c'e' dell'altro o devo aspettare l'autunno per vedere cosa succede?

ade546f5f8dc63eab053e9dbad810d1b.jpg
2eec79036c5c05417b25cf11fabaf25c.jpg
2056374311ccf6e8f8a73057cf1aa486.jpg
cebe553691fdba8c90e1e784df116122.jpg
2fbf487841c00c6e03c79d9ae3c8f9dd.jpg

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Phil

Esperto Sez. Prato
È seccato per carenza Idrica. Col tempo e le piogge dovrebbe riprendersi gradualmente. Occhio alle infestanti che in questa situazione hanno vita facile.

erba2015

Aspirante Giardinauta
È seccato per carenza Idrica. Col tempo e le piogge dovrebbe riprendersi gradualmente. Occhio alle infestanti che in questa situazione hanno vita facile.
Ok.me lo immaginavo..e per evitare le infestanti in questa situazione c'e un modo?

Phil

Esperto Sez. Prato
Antigerminello e diserbanti selettivi, che però ti sconsiglio dato lo stato del prato.
Estirpa a mano quel che puoi intanto..

erba2015

Aspirante Giardinauta
dopo una lunghissima siccita'..Caduti quasi 50 mm negli ultimi tre giorni e sta tutt'ora piovendo...si riprendera' prima o poi

erba2015

Aspirante Giardinauta
100 mm caduti in questi giorni,niente male!

qualche zona sta iniziando a diventare piu verde..invece nelle zone secche e con erba bassa e ingiallita no spero solo che non sia proprio rovinata e non cresce piu

Phil

Esperto Sez. Prato
Monitora se vedi spuntare qualcosa i prossimi giorni.. se non vedrai nulla nei prossimi 5/7 giorni gran parte di essa è morto e servirà una semina.

erba2015

Aspirante Giardinauta
Monitora se vedi spuntare qualcosa i prossimi giorni.. se non vedrai nulla nei prossimi 5/7 giorni gran parte di essa è morto e servirà una semina.
Azz,speriamo spunta qualcos'altro..

pare altra passata piovosa in vista per il weekend

erba2015

Aspirante Giardinauta
In mezzo all'erba secca e in qualche punto qua e la' noto dei nuovi (non tanti x ora)minuscoli ciuffetti verdi ..aspetto ancora? Sabato ci sarebbe un altra passata piovosa magari dara' un'altra mano..

Ultima modifica:

erba2015

Aspirante Giardinauta
Si si, il classico risveglio post siccità. Vedrai che pian piano si ripopola.
Si alla fine sono sicuro che si ripopola,non mi aspetto miracoli ma sempre meglio che nulla...consigli qualche concime a lenta cessione o al momento meglio lasciar perdere cosi e che prosegua il suo corso normalmente? Ah oggi ho tolto delle erbacce a mano

erba2015

Aspirante Giardinauta
Rieccomi...prato che riprende discretamente,in dei punti sono usciti dei bei ciuffi d'erba ..in altri punti l'erba che c'era e' molto cresciuta e diventata bella verde..solo in alcune zone ho dovuto riseminare.

Continuo a lasciare stare oppure butto qualcosa tipo un concime ?

Alto