• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo in tanti

M

MauroRi

Guest
Ciao Giardinauti,
avete visto che abbiamo superato più di 1000 membri. Sono felice che la nostra comunità si allarghi con nuovi amici.
Spero che tutti siano sodisfatti del forum, visto che insieme siamo riusciti a creare una gruppo ben affiatato.
Ciao Mauro :cool:

A

ALBERTA

Guest
Ciao Mauro!
Anch'io avevo notato il migliaio...e volevo fare un messaggio per evidenziarlo!!!!
Qui sta diventando davvero una piccola comunità, coi vari gruppetti a seconda dei gusti e delle competenze, ma molto aperta e libera, senza screzi, con scambi d'opinione molto costruttivi.
Sono grata a questo forum perchè mi fa divertire, evadere: inoltre mi sono fatta dei veri amici, coi quali intendo incontrarmi in futuro.
E quando dal virtuale si passa al personale, significa che le cose funzionano!!!
Complimenti e grazie per il tempo e l'impegno dedicato alla realizzazione di questo "nido"!

;) :D

L

LuciaR

Guest
Caro Mauro, siamo cosi' tanti che si potrebbe davvero organizzare una convention.
Penso che in questo periodo il forum viva uno dei suoi momenti migliori, grazie all'entusiasmo e alla competenza di molti nuovi iscritti.
Il tuo lavoro è sempre ineccepibile, anche per la libertà che ci lasci e la tua presenza molto discreta.
Unico suggerimento: perchè non dare spazio nel sito alle foto dei giardini, già in formato html grazie ad Esmy?
Sarebbe carino avere uno spazio per noi al di fuori del forum, come già avviene per la concorrenza (forum di Mariangela). Ci potremmo mettere anche i link ed i messaggi migliori. Ultimamente ci sono stati interventi molto molto interessanti, mi riferisco soprattutto ai messaggi di Noor, che meriterebbero uno spazio a sè.

I

imported_Alberto

Guest
Caro Mauro intanto grazie credo a nome di tutti.
Sono certo che tutti collaboreranno attivamente per coinvolgere più persone possibili, io nel mio piccolo ormai parlo di voi a tutti ho costretto anche Beatrice e Vittorio Barni quando sono stato a Pistoia a visitare il sito ed a guardare il nostro Forum che è piaciuto molto.
Mi sono fatto promettere un fattivo aiuto di consigli ed altro specie ovviamente per il settore rose.
Il bello verrà a primaverà prossima quando incominceranno i meeting.Stai tranquillo in quel settore sono ormai un esperto organizzatore e non mi sfugge nessuno

Z

zia Lilli

Guest
mi associo ai complimenti per il numero dei membri e questo è un bel traguardo.
La competenza dei nuovi arrivati ci intimidisce e anche se alcuni come la sottoscritta non compaiono più, credetemi i vostri post li leggo ogni giorno.
BRAVI, BRAVI, BRAVIIIIIIIIIIIIIII

I

imported_Alberto

Guest
E' proprio un bel successo e vedremo di celebrarlo.
Sul commento di Noor ovviamente....non sono un azionista di Meridiana e non posso offrire un andata e ritorno da Cagliari o da Siderno ma ti assicuro che l'estate prossima ti vengo a trovare.
Comunque evviva evviva per tutti

G

Gloria2

Guest
Lucia, cosa intendi per "spazio per noi al di fuori del forum"? Uno spazio dove spettegolare del più e del meno senza farsi tirare le orecchie da Mauro? Ciao

G

Gloria2

Guest
A proposito, ultimamente ho bazzicato diversi forum di ambito molto vario (dal bricolage alla musica, dalla scuola al turismo), ma devo proprio dire che nessuno mi piace come questo. Oltre al fatto che è davvero ormai una piccola comunità, l'impostazione grafica e la sua organizzazione interna lo rendono facilmente leggibile, cosa che in altri forum non è così. In molti di questi devi aprire ogni singola risposta ad un messaggio, con grande perdita di tempo. E poi mi piacciono i suoi colori: diversi forum hanno colori nelle tonalità del giallo-arancione, che ti danno la sensazione di entrare in una stanza buia. Lo so, sono annotazioni da ignorante in materia di siti Internet (forse Esmy o altri avranno notato ben altro), ma sono anche queste piccole cose, secondo me, che ci hanno visti moltiplicare di numero. Ciao!

Noor.

Giardinauta Senior
Oh, Alberto, non ti chiedevo tanto!! ci mancherebbe! volevo piuttosto esortarti a convincere anche me!!! Dò la più completa diponibilità per una manifestazione tipo Mostra-Mercato... "Primavera alla Landriana"?!? "4 Giorni a Masino"?!?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

...Possibilmente nei dintorni di Roma o Firenze, così prendo due piccioni con un biglietto solo (e scusate se è poco!!). Ciao!

Dimenticavo...se vorrai venire a trovarmi sarai il benvenuto, come tutti del resto! Ri-Ciao!

I

imported_Alberto

Guest
Si potrebbe organizzare una visita al notissimo giardino del Professor Fineschi a maggio che è sempre una esperienza unica o poi un giretto al roseto di Roma che dando sui fori imperiali è assolutamente suggestivo.
Cosa ne dici?

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Scusami Alberto per la mia assoluta ignoranza, potresti dare qualche indicazione sul giardino del Prof. Fineschi che citi, anche se sarò l'unico a cui non è noto?
Grazie
Pietro Puccio

M

MauroRi

Guest
Ciao,
per Lucia, se volete fare una sezione i nostri giardini, io non ho problemi, vi do lo spazio e tutti i collegamenti che volete. Se mi fate avere le pagine ho meglio se Esmy si vuole prendere l'incarico di organizzare le pagine OK si può fare.
Sono in attesa.
Ciao Mauro.

E

Esmy

Guest
Questa è una promozione?!?!?!
Bene!!
A parte gli scherzi Mauro .. io sono disponibilissima ...
Sarebbe un peccato lasciare nel dimenticatio le foto dei nostri amici Noor, Bepi ed Alex ...
Bisogna solo decidere come organizzare il trasferimento.
Altrimenti se hai tempo e voglia puoi rubare direttamente dal sito foto e sorgete html.
Ora sono io che attendo istruzioni.
Baci
Esmy

I

imported_Alberto

Guest
Cara Esmy ti mando per E-mail le foto del mio giardino così puoi arricchire l'esposizione.

M

MauroRi

Guest
Cara Esmy,
allora organiziamoci, ti invio una pagina tipo di giardinaggio.it, sarebbe opportuno sentirci per telefono. Forse tu hai già il mio, se posso permettermi di chiederti il tuo, o altrimenti chiamami in redazione.
Il numero è 0302751047.
Aspetto tue notizie Mauro.
Cosa ne dici di creare un dominio tipo http:\\foto.giardinaggio.it
Questo per creare una maggior autonomia all'interno della rubrica.

Ciao

I

imported_Alberto

Guest
Io sono favorevolissimo cosi si può pubblicare tutto quello che si vuole senza tema di annoiare o di ingolfare il sito.
A proposito si potrebbe pubblicare previa autorizzazione delle foto di qualche rosa di vivai (Barni Austin Mailland e compagnia) al fine di illustrare il tipo ed a scopo didattico ( ovviamente senza scopo pubblicitario).???

M

MauroRi

Guest
Ok io non ho problemi a pubblicare le foto di tutte le rose del mondo, ma ho bisogno della loro autorizzazione.
Ho già provato a sentire quelli della Mailland ma senza particolari risultati, dato che i concessionari italiani hanno le mani legate, si dovrebbe sentire in francia e chiedere l'autorizzazione alla pubblicazione.
Alberto se vuoi provare a sentire gli amici di Barni, molto volentieri.

Ciao Mauro.

Per Esmy, cara sto già lavorando al progetto, ho quasi completato la banca del seme.

Noor.

Giardinauta Senior
Volevo solo dire che posso tranquillamente mettere a disposizione la mia collezione di foto di Rose.
Alberto, tu non ne hai? Possiamo iniziare con quelle che abbiamo, altre ne aggiungeremo la prossima primavera. Ciao!

Alto