• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo autorizzati a non rifare il letto......

pa0la

Florello
non è pigrizia non fare il letto, è salute! :lingua::confuso:
qualche senso logico c'è, anni di visite dall'allergologo con il figlio grande, tutto sintetico, tuttto ipoallergenico e bastava non rifargli il letto!!!! :crazy: mi sa di bufala, però è un ottima scusa per esser pigri
prrrrrrrrrr

http://www.romagnaoggi.it/esteri/2010/2/2/150496/

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non sembra una bufala, lo leggevo stamattina su un blog scientifico.

Vagabonda

Florello Senior
vedi che avevo ragione io?!?!? Non rifaccio quasi mai il letto, se non;
quando cambio le lenzuola
quando viene la donna a casa a pulire perchè non voglio lo trovi sfatto e che lo rifaccia lei
quando ho ospiti e devo mostrare la casa

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me è vero,
ho visto tempo fa un documentario sugli acari, vivono grazie all'umidità e alle cellule morte che noi parcheggiamo in giro per casa

dal documentario ho scoperto che sora i 1400 mt non ci sono, e dopo averli visti e capito che sono zecche, ho detto al mio lui
"vedi che ho ragione a voler vivere in montagna!!!!"

p.s. l'allergico è lui, ma ha preferito rimanere in pianura :(

nicola71

Guru Giardinauta
...e chi dorme stasera sapendo che mi gironzolano attorno ben 1,5 milioni di acari....per fortuna non parlano

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Eh eh lo sapevo di essere troooppo avanti :cool3:

miciajulie

Fiorin Florello
ma ciao seya!!!!
ehm ehm, rifaccio il letto solo quando cambio le lenzuola, e quando marito ciocca troppo (e lui a farlo è un disastro). ma sono piena di allergie lo stesso, che fare?

pa0la

Florello
Beh, se vogliamo parlare di acari quando il grande era piccino e si faceva venire il laringospasmo mi son fatta una cultura.
Non vivono sulla neve, e neppure sulla battigia
ma in spiaggia si eh, bisogna stare davvero vicini all'acqua
Portarlo sulla neve spesso è stata l'alternativa a che crescesse a cortisone.
Però per chi li soffre davvero, ci vuol altro che non rifare il letto eh......

M

mammagabry

Guest
Io lo sapevo da anni ,non e' una novita'.
Anche se quando l'ho scoperto io girava nei siti di controinformazione medica e non!!!!!!
Io tengo il letto con la coperta ben stesa tirata giu' in modo da lasciare il lenzuolo di sotto ben in vista non basta lasciarlo tutto rimescolato,eh! :)
Se poi c'avete la fortuna di avere un po' di sole che entra dalla finestra e va sul letto ancora meglio!

Comunque penso che in alcuni casi gravi non basta anche perche' la polvere(e quindi gli acari che vi abitano)sta dappertutto.
La cosa principale e' tenere la casa poco umida(ma senza esagerare)e fare entrare piu' sole possibile!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ricordo da bambina taaaaaanti anni fa che prima di fare il letto si lasciavano le lenzuola e coperte sulle finestre, forse i nostri nonni ne sapevano più di adesso.

M

mammagabry

Guest
Da queste parti lo fanno ancora sopratutto nei quartieri popolari.
In certi quartieri a quanto pare sono troppo snob e si vergognano :lol:

seya

Master Florello
io rifaccio il letto alla giapponese.
giù il futon che si dorme.
su il futon e apro le finestre quando mi alzo.
tipo sacco a pelo in pratica!
echecipossofare.....
mamma dice che sono un caso disperato...ma io vivo bene così, casa me la sento tanto bene addosso esattamente così com'è, senz'ansia e senza rompimienti.
faccio il letto solo quando ho ospiti. una o due volte l'anno.
lupetta solitariaseya

seya

Master Florello
i cuscini sulle finestre li metto anche io qualche volta. mia mamma mi diceva sempre che così gli ectoplasmi se ne vanno eheheh
e gli acari mangiano la ns pelle morta, eh!
ce la staccano a morsi!
effettivamente la mattina mi sento più leggera, come dire...esfogliata.

seya

Master Florello
muauau, sai quanto risparmio? altro che creme esfolianti, con la gl o senza?
cmq ho le lenzuola di flanella con su i cagnolini, sono tanto carucce, io ho la temperatura basale di una nonnina 96 enne, e se non dormo con quelle ho troppo freddo.
ci sarà un gran festone di acari là sotto quindi.

paolaas

Guru Giardinauta
A Cuccaro lo rifaccio sempre, il letto, perché sono là la domenica e il lunedì ed ho tempo.
A Novara invece non lo rifaccio mai.
E adesso che ci penso a Cuccaro ho un sacco di allregie in più e mi vengono proprio la sera quando vado a dormire, dite che possa essere per quello?????????
Poi la casa, essendo chiusa diversi giorni alla settimana è anche un po' più umida.... :squint:
Insomma mi sto facendo esfoliare anch'io, ho capito.... :baf:

Alto