• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si trova questa orchidea?

Sirethar

Giardinauta Senior
Ciao!
Vorrei sapere se la Sirindhornia si trova in giro.
Mi sembrano bellissime, ma non ne ho mai viste dal vivo.

IZQ891cbz1.jpg

5C7yEyTjbz.jpg

zeug49

Florello Senior
Molto bella, so solo che le é stato dato il nome in onore della seconda moglie del Re di Thailandia: Bumibhol Adulyadei cioé la Principessa Sirindhorn ; l'Orchidea é originaria della Thailandia; di più non so !

zeug

Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
Ho un'amica thailandese (amica di penna e-mail). Lei lavora sulle Orchidee, precisamente biodiversità e sviluppo della Sirindhornia nel suo ambiente naturale.
Così Mi chiedevo se si trovava in giro (casomai per prendermene una ), ma mi sa che è piuttosto rara.
poi bisogna vedere se si adatterebbe a vivere qui.
So solo che è orchidea terrestre e che mi piace un sacco! Sia perchè sono belle da fiorite, ma anche senza con quelle foglie particolari

marciopop

Giardinauta
dubito che la specie si trovi in commercio visto che è stata scoperta relativamente di recente e che vive in un areale molto ristretto..probabilmente è ultra protetta.
poi andando a fiuto direi che si tratta di una geofita molto difficile da coltivare..

Alto