• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si può sciogliere il prodigy plus in acqua?

Alexsandeman

Aspirante Giardinauta
Ciao, già che ho trovato questo post..anche io ho acquistato del prodigy plus, e sulla confezione (in realtà si tratta del sacchettone da 25 kg, solo 1 kg ovviamente :D ) non ho trovato molte indicazioni riguardo le dosi..o meglio..guardando le dosi per piante ornamentali è indicato 60-120 g/m2..

Avendo io un solo bonsai, ho circa calcolato l'area del mio vaso e facendo una proporzione sono arrivato alla conclusione che mi servirebbero circa 6 grammi di granuli (un cucchiaino in pratica)…

Voi avete altre indicazioni sulle dosi? E magari anche riguardo le tempistiche..ho letto da qualche parte circa ogni due settimane fino a novembre…non ho ancora iniziato la concimazione…
 

aurex

Esperto di Bonsai
Penso che la dose da te calcolata sia giusta....nel periodo vegetativo ne spargo più o meno tanto su ogni vaso.....ripeto la concimazione quando vedo che ormai il concime si è consumato.....nulla nei mesi di luglio/agosto....riprendo da settembre sino ad ottobre....
 
Alto