• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si possono utilizzare i nasturzi rampicanti come ricadenti?

Marco.C

Aspirante Giardinauta
Ciao, se semino i nasturzi rampicanti in grosse fioriere sul balcone, si riesce a far "ricadere" i nasturzi rampicanti oppure essi tenderanno sempre a fare capolino verso l'alto, magari aggrovigliandosi a se stessi? Qualcuno ha già provato?

domenico-4917

Aspirante Giardinauta
Ciao, se semino i nasturzi rampicanti in grosse fioriere sul balcone, si riesce a far "ricadere" i nasturzi rampicanti oppure essi tenderanno sempre a fare capolino verso l'alto, magari aggrovigliandosi a se stessi? Qualcuno ha già provato?
Ho lo stesso problema tuo : aspettiamo qualche amico che risponda . Penso che però questa pianta , dato che ha il fusto abbastanza tenero ,si potrebbero utilizzare iniziamente tecniche manuali e cioè curvarli legarli con quei piccoli legacci verdi alla ringhiera . Io ci proverò . Ciao

Crimson king

Florello
Ciao per arrampicarsi devono essere aiutati con tutori e legature quindi se non li usi sicuramente vanno in ricadenza assumendo inizialmente un comportamento strisciante e trovando il vuoto oltre il parapetto andranno in discesa

Alto