• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Si è accesa ...

Bia

Giardinauta Senior
... la fiamma olimpica. E sono iniziati i XX giochi olimpici invernali.

Avete visto la cerimonia di apertura??? Che ne pensate???

Io l'ho seguita dall'inizio, non sono riuscita a schiodarmi dal video nemmeno per pochi secondi, l'ho trovata dirompente, coinvolgente, piena di significati, ma senza false retoriche.

Credo che abbia saputo fotografare con attenzione la nostra Italia, e mi ha fatto piacere soprattutto vedere tante persone famose che si sono prestate a dare lustro ed immagine a questa cerimonia, che mi ha emozionato tantissimo.

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anch'io l'ho guardata tutta, dall'inizio alla fine.
Mi piacciono molto queste cerimonie, purtroppo spesso non ho potuto seguirle per via del fuso orario...

Stasera non mi sono persa un minuto, mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine: lo sciatore composto da tanti figuranti:hands13:, la scena del librone della Divina Commedia, il Rinascimento, l'accensione del bracere, tutto.

e non dimentichiamo che l'inno olimpico, eseguito stasera da un'orchestra + coro, l'ha scritto il mio "amato" Baglioni.

Bia

Giardinauta Senior
Mi è piaciuto tantissimo lo sciatore "umano", ed ho trovato assolutamente azzeccate anche le musiche; d'altra parte, in una nazione dalle grandi radici storico-musicali come le nostre, non ci potevamo aspettare di meglio.

L'inno di Torino2006 mi è piaciuto proprio tanto, tra l'altro Baglioni ha anche diretto l'orchestra; mi ha commosso l'intervento di Yoko Ono, e tantissimo lo sfilare della bandiera olimpica portata da donne importanti del nostro secolo.

Ed ho apprezzato oltre ogni misura la chiusura finale con il "Nessun dorma" cantato da Pavarotti, la lirica non poteva mancare...

:hands13: :hands13: :hands13:

california

Florello Senior
non ho potuto vederla tutta , anzi, ne ho visto solo un qualche pezzo qua e là, ma è stata veramente bella, trasportante..
alla faccia del bracere..ma nn si doveva rispiarmiare sul gas? :D

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
california ha scritto:
non ho potuto vederla tutta , anzi, ne ho visto solo un qualche pezzo qua e là, ma è stata veramente bella, trasportante..
alla faccia del bracere..ma nn si doveva rispiarmiare sul gas? :D

Ho sentito da qualche parte che abbasseranno l'erogazione di gas del bracere al minimo indispensabile....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
La cerimonia non l'ho potuta vedere ma me la sono fatta registrare da una collega. Adoro le olimpiadi, magari non le guardo tanto ma mi piace lo spirito.

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
EVVAIIIIIIIIIIIIII :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r terza medaglia d'oro
46.gif
46.gif
46.gif

Allopacs

Master Florello
Anch'io ho visto la serata dell'apertura dei giochi dall'inizio alla fine.Fantastico!!!!!!!!!Sego un po i giochi ma non tutti i giorni.Forse saro a Torino alla fine della settimana,spero di poter seguire la serata di chiusura su uno degli schermi giganti messi nella città.Ciao a tutti.Allopacs

Bia

Giardinauta Senior
Il pattinaggio comincia alle ore 19:00, ma non so a che ora scenderanno in pista i nostri Barbara & Maurizio. Però val bene la pena di vedersela tutta questa competizione, è davvero meravigliosa, ci sono atleti di una bravura incomparabile.

Pat

Membro dello Staff
Traudi ha scritto:
non ti perdere il pattinaggio stasera:hands13: :hands13: :hands13:

Solo un terremoto potrà schiodarmi dal divano :) :D

Lista di partenza del pattinaggio : http://www.torino2006.org/ITA/IDF/FS/C51D1_FSX030200.html

e ci tengo anche a precisare che la nostra coppia Fusar Poli- Margaglio attualmente è in testa alla classifica ....... e speriamo che tengano anche dopo il programma corto di stasera e quello lungo di martedì ...... dopo tutto nelle ultime olimpiadi si sono portati a casa la medaglia di bronzo, e quindi potrebbero farcela per quella d'oro, anche se ...... c'è la Tatiana e il Roman che faranno di tutto per non fargliela vincere :squint:

C_3_photogallery_16_photos_foto_0_imagebig.jpg

Bia

Giardinauta Senior
Pat ha scritto:
Solo un terremoto potrà schiodarmi dal divano :) :D

Lista di partenza del pattinaggio : http://www.torino2006.org/ITA/IDF/FS/C51D1_FSX030200.html

e ci tengo anche a precisare che la nostra coppia Fusar Poli- Margaglio attualmente è in testa alla classifica ....... e speriamo che tengano anche dopo il programma corto di stasera e quello lungo di martedì ...... dopo tutto nelle ultime olimpiadi si sono portati a casa la medaglia di bronzo, e quindi potrebbero farcela per quella d'oro, anche se ...... c'è la Tatiana e il Roman che faranno di tutto per non fargliela vincere :squint:

C_3_photogallery_16_photos_foto_0_imagebig.jpg

Hai ragione Pat, e alle Olimpiadi di Salt Lake City si sarebbero meritati molto di più, .... :burningma Ci sarebbe di che ridire su quelle votazioni.... Ricordate che ne venne fuori una mezza polemica...???

Comunque, anche io sarò inchiodata al divano a fare un tifo da stadio, questa volta ce la devono fare!!!

Allopacs

Master Florello
Si é accesa......

:hands13: Grazie mille per gli orari anch'io saro davanti alla tv!:lol: FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!Allo.

Pat

Membro dello Staff
Scusa Allopacs :love_4: ma mi scappa :eek:k07: ....... forte :D ...... forza Italia un "par di palle" :cool2: .................... FORZA ITALIA lo diciamo noi :froggie_r tu sei francese e per il momento stai sotto di noi :lingua:

Allopacs

Master Florello
Si é accesa......

Ma che cosa dici Pat? :martello2 Io non sono francese ma bensi ITALIANA.Non é perché vivo in Francia che sono francese!Ciao.Allo

Alto