• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Shopping! cosa ho comprato?!

klosy

Guru Giardinauta
Questa mattina, per smaltire un po' di rabbia, ho fatto shopping come tutte le donne.
Solo che le mie compere sono queste:

ciccine 30marzo.jpg


Qualcuno mi sa dire cosa ho comprato?
Grazie mille


Inoltre, queste le ho da due settimane circa:

mammillaria+opuntia microdasys.jpg


La prima penso che sia una Mammillaria, ma non so quale, la seconda è un'opuntia Microdasys che io chiamo "Mickey" (chissà come mai!!! :D )
 

reginaldo

Florello Senior
Vicino alla Opuntia microdasys var. pallida dovrebbe essere una Mammillaria bocasana; la Mammillaria nella prima foto dvrebbe essere la bombycina.
Reginaldo
 

klosy

Guru Giardinauta
Vicino alla Opuntia microdasys var. pallida dovrebbe essere una Mammillaria bocasana; la Mammillaria nella prima foto dvrebbe essere la bombycina.
Reginaldo

Grazie mille Reginaldo :flower:
Avevo pensato fosse una bocasana, ma non ero sicura.
Ma che bello, hai aggiunto anche delle informazioni su Mickey...GRAZIE!
 

reginaldo

Florello Senior
Mi viene in mente anche il nome della crestata, mi sembra essere un Borzicactus aurespinus.
Ciao

Reginaldo
 

klosy

Guru Giardinauta
Non ti spaventare se vedi tutta quella gente davanti a casa tua....sono gli scultori che ho chiamato per farti una statua altisssssssima! :D
Ancora Grazie mille! :flower:
 

decky

Florello Senior
Klo quando maneggi l'Opuntia munisciti di guanti in lattice, le spine sono tremendamente fastiose :eek:k07:
 

klosy

Guru Giardinauta
Klo quando maneggi l'Opuntia munisciti di guanti in lattice, le spine sono tremendamente fastiose :eek:k07:

:ros: dovevi dirmelo prima di acquistarla!
Si trovava in una di quelle cassettine con tante ciccine dentro e io non riuscivo a prenderla cosi l'ho acchiappata da sopra! Sarò deficiente?! :martello: Non ho pensato che si tratta della stessa famiglia dei fichi d'india e mi sono ritrovata le dita piene di spine!! :storto:
 

decky

Florello Senior
Pensa che io dovrei rinvasarle tutte le microd. e non mi decido a farlo :martello2 , son le uniche che maneggio con i guanti, e nemmeno quelli da giardinaggio vanno bene perchè le spinette si attaccano tutte...:squint: e alla fine i guanti son da buttare.
Comunque per toglierle dalla pelle è comodo il nastro adesivo :)
 

klosy

Guru Giardinauta
Pensa che io dovrei rinvasarle tutte le microd. e non mi decido a farlo :martello2 , son le uniche che maneggio con i guanti, e nemmeno quelli da giardinaggio vanno bene perchè le spinette si attaccano tutte...:squint: e alla fine i guanti son da buttare.
Comunque per toglierle dalla pelle è comodo il nastro adesivo :)

Grazie Dek :love_4:
Questa è pure da rinvasare subito, quindi dovrò munirmi dei guanti! :eek:k07:
 
Alto