• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sfogo grigio !

rocco.co

Guru Giardinauta
images

Basta basta!!!!!
Dall'età di 28 anni che combatto coi fili grigi tra i capelli retaggio di un padre zazzeruto sale e pepe da sempre!
Ma se allora. il contrasto con il viso giovane poteva avere un suo fascino...da qualche tempo evito come la peste di sottolineare le rughe e il cascame!!!
Ma che noia la tinta...parucchiera o self made che angoscia...
Perchè quando apri la confezione i messaggi di allarme superano l'aspettativa di vedersi più graziose e così ad ogni seduta è un attacco di ansia:
supererò anche oggi lo potenziale choc anafilattico?
O sarà l'ultima volta che mi sentite?
Ok....devo fare trascorrere ancora....13 minuti.......:astonished:

daria

Master Florello
zazzera cortissima brizzolata, e piu' che soddisfatta del suo look, parlo di me ovviamente :D
tinte?...what is that? :D

rocco.co

Guru Giardinauta
Applausi a te che ci convivi :)....hai doti di naturale bellezza che non vengono scalfite dal mio nemico giurato! :mazza:
Su me invece sta che è uno schifo!
Forse potrei osare il bianco ghiaccio col corto...ma sarebbe lo stesso una tinta o no?

Comunque volevo rassicurar i numerosi partecipanti al 3d che son viva:lol:...per questa volta non ho sviluppato allergie...ora son di un bel castano dorato castagna autunnale ma non troppo

elena_11293

Master Florello
io a 29! :D

e pur se ora li ho lunghi e si vedono, li lascio stare di solito, raramente se proprio ho tempo e voglia di pastrugni un henne. però appena ho tempo cerco gli spray colorati che di solito usano i bimbi, voglio fare delle ciocche rosa, che ho visto col castano stan benissimo :)

Pin

Master Florello
Dai 21anni in poi, per coprire i fili d'argento sulla mia testa ho fato e fatto fare di tutto.
Da tener presente che ho il capello strano, e non prende le tinte come dovrebbe.
Una volta sono uscita dalla parrucchiera con i ricciolini tipo afro e la tinta sembrava viola.
Su invito cortese del marito sono tornata dalla parrucchiera.
La stessa un giorno mi ha detto che ha maledetto il giorno che ho messo piede nel suo negozio.
Oggi, allergica a tutto, ho trovato una parrucchiera che usa prodotti che non mi disturbano.
Se la facessi da sola, credo che mi verrebbe lo shoc anafilattico.
La cosa strana che il bianco, anzi il nero è rimasto nei punti in cui la maggior parte incanutisce, tipo le tempie e sul retro.
Ho provato a rimanere nature, ma non mi piaccio.
Quindi ogni tot, appuntamento, un'ora e mezza di lettura e a posto.

rocco.co

Guru Giardinauta
Dalla parrucchiera i tormenti son due:
la vicinanza ed il contatto
le domande e le chiacchiere vacue
Non oso mai chiedere di essere lasciata in pace

Certo che per una che odia il viola come Pin ritrovarsi con la cabeza di quel colore deve essere stato uno choc!!!

Pin

Master Florello
Dalla parrucchiera i tormenti son due:
la vicinanza ed il contatto
le domande e le chiacchiere vacue
Non oso mai chiedere di essere lasciata in pace

Certo che per una che odia il viola come Pin ritrovarsi con la cabeza di quel colore deve essere stato uno choc!!!

Perchè a me non capita di fare chiacchiere dalla parrucchiera?
Entro saluto, mi siedo, apro il libro e via.
Le uniche parole sono stesso colore? si o no a seconda dei casi.
Taglio ancora? si.
Niente lacca grazie, niente gel.
Quanto devo?
Il massimo della conversazione.

Non solo choc, ma avevo patito le pene dell'inferno per farmi afro, e ritornare liscia è stato uno smacco.
Però a pois non ci sono mai diventata.

elena_11293

Master Florello
ahah, mi avete fatto ricordare i tempi in cui c'erano i parrucchieri dei righeira che andavano di moda a bologna e la gente ne usciva con teste impossibili! :lol:

_ortensia_

Master Florello
:)Io dalla parrucchiera vado per chiacchierare( non ruffianare), la lascio fare, lei con me si diverte a provare i colori. L'importante non mi faccia verde, il resto va tutto bene:D, ho i capelli che per fortuna prendono bene qualsiasi tinta. Non mi piace averli grigi quindi faccio il colore una volta al mese e il ritocco ogni 15 giorni:)
L'unica cosa che mi da fastidio è che fosse per lei me li taglierebbe sempre, a me piacciono lunghi, possibile che le parrucchiere hanno quella fissa?
Il mese scorso era chiusa, non volendo cambiare parrucchiera me li ha fatti il mio ortino:love:, mi mancava il pennello ma lui non si è perso d'animo, va in bagno e torna con lo spazzolino da denti:). Devo dire la verità, mi sono rimasti bene con i complimenti della Lucia( parrucchiera):lol::lol:

scardan2

Maestro Giardinauta
Per le rughe, se non sono enormi hai mai pensato a un peeling chimico? Credo duri un paio d'ore, senza bisturi (ti spalmano una crema in faccia che toglie la pelle in eccesso) e una conoscente che l'ha fatto ne è rimasta molto soddisfatta. Per come la vedo io, è una di quelle cose di chirurgia estetica che come livello di "chirurgia" ha poco più di un parrucchiere o di un dentista.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io odio andare dalla parrucchiera. Che tra l'altro è mia cugina :D quindi si chiacchiera, si ride e... si colora.
Lascio passare sempre troppo tempo tra una tinta e l'altra, e in quei giorni di troppo sembro mia nonna.
Perché purtroppo, ho iniziato ad avere i capelli bianchi a 15 anni :storto:... e si sa che se ne strappi uno ne crescono sette. Devo averne strappati troppi :cry:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ogni inizio estate, ormai da cinque anni, mi taglio i capelli molto corti e mi convinco che, alla fine dell’estate, mi terrò la mia capigliatura (che, peraltro, non regge alcuna piega e mi costringe ogni mattina a dar giù di asciugacapelli e spazzolino se non voglio sembrare una punk) nature.
Ogni volta, però, desisto perché le donne della mia famiglia non hanno mai avuto i capelli bianchi “candidi” ma tendenti al giallino e dovrei fare, comunque, qualcosa per migliorare il colore.
E, poi, addosso a me il grigio dà del trascurato e disordinato per quanto corti voglia tenere i capelli.
E, allora, meches sul biondo (i colpi di sole sarebbero terribili: quei filetti biondi che al primo lavaggio si scolorano accentuano l’aspetto sale e pepe!!!) che durano di più rispetto alla tinta e mascherano meglio l’insieme.
Dopo aver passato una vita a cambiare parrucchiere (certe volte penso a quanti ne abbia cambiati e perdo il conto) sono ora undici anni che vado da due ragazze che trovo meravigliose: gentili, disponibili, non amanti dei pettegolezzi. Persone veramente OK tanto che persino le loro collaboratrici sono le stesse dall’inizio e questo credo la dica lunga sull’atmosfera amichevole e rispettosa che esiste all’interno del gruppo e con noi clienti.
Quando entro la mattina (di solito sono una delle prime così mi tolgo il pensiero), ancora mezzo assonnata, Valentina - una delle collaboratrici - è già pronta con il caffè e mi lasciano tranquilla fino a quando non riprendo contatto con la realtà (io amo dormire e le levatacce mi sconbussolano)!
Credo, tutto sommato, che sia un problema con il quale debbo e dovrò convivere e cerco di farlo con santa rassegnazione.

Vagabonda

Florello Senior
.............ma sono l'unica a pensare che se avessi i capelli bianchi o grigi si vedrebbe di meno la ricrescita col biondo? Non ho un capello bianco, manco a cercarlo con la lente. In compenso da castano cenere mi sono diventati quasi neri. E quindi, per evitare che si vedesse, ho deciso di tagliare il biondo e lasciare il mio colore naturale, castano scuro. Però era triste. Venerdì mi sono decisa di nuovo; sono andata dalla parrucchiera, che mi ha fatto cortissimi i capelli dietro e sulle orecchie, lasciandoli però lunghi sfilati sopra e ha fatto 2 tonalità di meches (solo sopra, dove sono corti corti sono il mio colore). Sembro più "vera" così che col mio colore naturale anche perchè le mie sopracciglia sono castano chiare....anche io detesto il chiacchiericcio da parrucchiera, ma risolvo portandomi un libro o cominciando a mandare sms (o facendo finta)

Marcello

Master Florello
ma...........

i capelli bianchi,un tempo,sono stati un segno di saggezza e gli antichi togati si mettevano le parrucche bianche per esaltare la loro indole.

le rughe??

ci si mette cosi' tanto ad averle e le volete eliminare?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao quello di Marcello mi piace più di tutti. . .e' proprio così aver cappelli grigi o rughe son mie. . .avute durante il passar degli anni e guai chi me li tocca! Fan parte di me e perchémi devo tingere o truccare per dimostrar per quel che non son?non conta la bellezza esteriore. . .conta la bellezza interiore. . .

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Sono diventata grigia (topo:D) 12 anni fa, a seguito di una malattia, alla caduta, alla ricrescita. Non posso fare tinte, al massimo qualche meche. con il mio parrucchiere, dal quale vado da 37 anni, abbiamo deciso che l'unico modo per non sembrare Crudelia era di portarli cortissimi, ma con un pizzico di follia: meches nero-blu:crazy: Li porto con disinvoltura e mi piaccio così, trovo che sarei innaturale se me li tingessi tutti, e si abbinano magnificamente con le mie rughe, che adoro:D Dal parrucchiere ci vado ogni tre mesi, anche perché è tra i più cari di Milano, ma quando ci vado ci raccontiamo in dettaglio come abbiamo trascorso gli ultimi tre mesi. Quando mi sono ammalata mi ha anche regalato una parrucca, ma l'ho usata poco, preferivo i miei bei turbanti fatti con i miei foulard.

rocco.co

Guru Giardinauta
:) Marcello :)....si sa si sa che l'uomo brizzolato ha una carta in più da giocare : ritieniti punito!:martello2
E magari svela qualche retroscena romantico e passionale a seguito del sale e pepe...
Oppure dicci del rapporto col tuo barbiere: c'è complicità maschile mentre ti spruzza il "Floid"' ?
Di cosa parlano dal barbiere gli uomini??

Natabruja: meches nero /blu? Tres chic!!!
I foulard come turbante: che stile....e soprattutto hai dimostrato determinazione a combattere e non lasciarti piegare nè dalla malattia nè dalle convenzioni...non riesco ad immaginare quanto possa essere difficile mantenere aplomb e coraggio
Inoltre non è la prima volta che leggo del legame di amicizia o giu' di lì che si crea col proprio parrucchiere

Però appunto...per acconciature particolari ci vogliono personalità e stile aristocratico perchè altrimenti è facile cadere nel buffo
Io son zingara....non mi ci vedo...son fatta rotonda e alta :)

Marcello

Master Florello
:) Marcello :)....si sa si sa che l'uomo brizzolato ha una carta in più da giocare : ritieniti punito!:martello2
E magari svela qualche retroscena romantico e passionale a seguito del sale e pepe...
Oppure dicci del rapporto col tuo barbiere: c'è complicità maschile mentre ti spruzza il "Floid"' ?
Di cosa parlano dal barbiere gli uomini??

Natabruja: meches nero /blu? Tres chic!!!
I foulard come turbante: che stile....e soprattutto hai dimostrato determinazione a combattere e non lasciarti piegare nè dalla malattia nè dalle convenzioni...non riesco ad immaginare quanto possa essere difficile mantenere aplomb e coraggio
Inoltre non è la prima volta che leggo del legame di amicizia o giu' di lì che si crea col proprio parrucchiere
Però appunto...per acconciature particolari ci vogliono personalità e stile aristocratico perchè altrimenti è facile cadere nel buffo
Io son zingara....non mi ci vedo...son fatta rotonda e alta :)

i miei capelli?? nerissimi e lisci da bambino,biondi d'estate,poi ondulati e castani e da giovanotto mossi,come ora,sale e pepe.
Mi crescono velocissimamente,un inferno.

Credo che il cambiamento di colore sia da mettere in relazione con i periodi emozionali della vita.
Se voglio cambiare un po' il colore una sera,un po' di schiuma colorata e una sciacquata per tornare normali,ma succede di rado.

dal barbiere si parla del piu' e del meno e per quanto mi riguarda mai stupidaggini di gossip.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ohi Marcello!
Cade un mito: credevo il barbiere fosse l'ultimo confine inesplorato dalla curiosità femminile
....una tana dove lo zoccolo duro dei maschi trova rifugio...luogo di comparazione circa avventure galanti ed affini...dove trovare orecchie discrete ed indirizzi sicuri...insomma: LE TAVERNE DA COSA SON STATE SOSTITUITE?

ps:
Marcè sto approfittando del tuo post per "ravanare" nel torbido stante la noia estiva... non ti ritengo un uomo di facili costumi o gusti :)

Invece per Vagabonda ...credo proprio debba starti bene quel taglio.... deciso ma sexi!

Alto