• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sesso agrifoglio

Paolo_Cestelli

Aspirante Giardinauta
Chi mi può dire il sesso del mio agrifoglio ?
4d72dadeebfa71ad5d0f10d67c0f4a5c.jpg

giulio51

Esperto di Gardenie
Non è facile stabilire la varietà degli Ilex aquifolium, spesso venduti semplicemente come variegati senza una nomenclatura specifica. Mi immagino che la tua richiesta sia relativa alla produzione di bacche. Dovrebbe, il condizionale è d'uopo, essere femminile, ma la sua produzione di bacche non è numerosa. Ne ho diverse varietà, fra cui una certamente maschile, quest'ultima di non facile reperibilità proprio per l'assenza di produzione di bacche, che lo rende meno appariscente nel periodo invernale e, perciò, meno "appetibile" dal punto di vista commerciale. Ricorda che le bacche, appetite dagli uccelli, sono velenose per l'uomo.

Ultima modifica:
Alto