• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serve aiuto

Paolo57

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono un "giardiniere" alle prime armi (per hobby). Passando per strada in alcuni giardini ho scorto queste piante (vedi foto). Alcune mi sembrano abbastanza comuni, altre meno. Vorrei però conoscere il loro nome. C'è qualcuno che può aiutarmi ? Grazie a tutti per l'aiuto.

Foto 1.jpg Foto 2.jpg Foto 3.jpg Foto 4.jpg foto 5.jpg

Delonix

Florello Senior
Prima e seconda passo... terza è una Crassula, quarta mi pare una Fotinia, ultima è una Bouganvillea.

Paolo57

Aspirante Giardinauta
La foto è recentissima, dello scorso Sabato. Ci sono altri Rincospermo nello zona, ma non sono già rossi così.

Paolo57

Aspirante Giardinauta
Un grazie a tutti

Ringrazio tutti voi per l'aiuto, siete stati veramente eccezionali. Penso che molti nomi da voi indicati corrispondono alle piante da me postate nel forum. Ho ancora qualche dubbio sulla prima foto, quella indicata come Cotoneaster. La pianta ricopriva un piccolo muretto a Budapest in autunno. Aveva dei bellissimi colori e mi sembra di ricordare che avesse delle spine. Anche il Morus Alba l'ho visto lì.

Alto