• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serretta aggiornata (umidificata e con zatterina di Anna.de)

marco837

Florello Senior
che bella la serretta che inizia a riempirsi, sono certo che tra poco diventerà un pezzo di foresta :D

Grazie dei complimenti :)
Comunque sto attento a non riempirla troppo dato che altrimenti l'illuminazione artificiale potrebbe non bastare.
Adesso eventualmente mivorrei orientare su piante che hanno bisogno di pochissima luce come la ludisia in modo da poter riempire tranquillamente il ripiano più basso.
Per ora il ripiano basso lo uso per ludisia, piccole talee di vaniglia e i piccoli keiki appena staccati (che ricevono moltissima umidità)

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Devo farti proprio i complimenti, la serretta è un sogno, le piante uno spettacolo e il papa di Desi ha realizzato il tuo sogno:hands13::hands13:
Sono contenta che la piantina ti sia piaciuta:love_4:

marco837

Florello Senior
Devo farti proprio i complimenti, la serretta è un sogno, le piante uno spettacolo e il papa di Desi ha realizzato il tuo sogno:hands13::hands13:
Sono contenta che la piantina ti sia piaciuta:love_4:

Grazie mille ancora.
Vedrai che bella che sarà quando sarà fiorita!
:froggie_r:froggie_r:froggie_r

LolòGi

Maestro Giardinauta
Che spettacolo!!! Ci credo che sei soddisfatto..
Come é l'andamento dei valori (umidità e temperatura) nell'arco della giornata?

rauli

Giardinauta
...ma dentro c'è anche un ventilatorino,vero?P.S. :mi raccomando le foto del Lobbii una volta fiorito...in questo sito c'è bisogno di più Bulbophyllum:love::love:

flowerchild

Maestro Giardinauta
Non capisco, ma grazie!

Si scusa, oggi sono un pò stupida, mi capita ogni tanto :D
Sboing:
è il rumore di flower che cade sul pavimento dopo aver visto le tue meraviglie....

"Libera", "libera":
Hai mai visto "E.R. medici in prima linea"?
Dicono sempre "libera", "libera", quando praticano la defibrillazione su un paziente che ha un coccolone :D

desi655

Florello
Si scusa, oggi sono un pò stupida, mi capita ogni tanto :D
Sboing:
è il rumore di flower che cade sul pavimento dopo aver visto le tue meraviglie....

"Libera", "libera":
Hai mai visto "E.R. medici in prima linea"?
Dicono sempre "libera", "libera", quando praticano la defibrillazione su un paziente che ha un coccolone :D

Flower...perdona Marco se puoi...io guardo er da quando è iniziato e lui l'anno scorso (a forza)mi ha fatto vedere una puntata di Grace anatomy...e mi è quasi venuto da piangere...terribile...nessuno può imitare Er e il bellissimo Carter...:)cry::cry:)...

flowerchild

Maestro Giardinauta
Flower...perdona Marco se puoi...io guardo er da quando è iniziato e lui l'anno scorso (a forza)mi ha fatto vedere una puntata di Grace anatomy...e mi è quasi venuto da piangere...terribile...nessuno può imitare Er e il bellissimo Carter...:)cry::cry:)...

Ohhhhh meno male!!!! Allora tu l'avevi capita? :lol:
No perchè quando sono in fase demenziale mi viene fuori uno spirito di patata allucinante e incomprensibile :lol:

Grace anatomy? mmmmm :confuso:

Aussie

Guru Giardinauta
Non avevo dubbi, sapevo che dovevamo aspettarci una visione paradisiaca e non hai smentito le mie aspettative. Aggiungo anche i miei complimenti, tu ed il papà di Desi siete stati bravissimi. Mi piace molto la sistemazione che hai dato e la varietà delle tue piante. Ho notato che le phalline di Elysa sono più grandi delle mie, non penso che sia soltanto un effetto ottico, e sicuramente le cure che tu puoi offrire loro fanno la differenza.
Bravo, bravo bravo!:love_4:

zeug49

Florello Senior
La carnivora (come del resto la maggior parte delle mie piante mi arriva da Biasion :)
Lo consiglio davvero a tutti :)

P.S. comunque Zeug docet!
:martello::martello::martello:

Ripeto, ottima collocazione delle orchi !!!!!
ecco in OT la foto dei fiori di una delle mie carnivore ( non fanno altro che fiorire in serretta e ingigantirsi )
p.s. sempre però hanno il sottovaso con acqua !

a3z5ly.jpg

zeug

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Marco.........complimentissimi!!!!!

Madre mia quanta bellezza, gia non sapevo più cosa guardare, se la serretta, la mini plal di AnnaDE, le carvivore, le mini plhal di Elysa...oppure l'insieme del tutto...tutto bello, bravo...bravo:)

Alto