• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

serra.......

contrada_blu

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti i giardinauti, avrei un piccolo quesito da porvi...........Alcuni anni fa, ho costruito una struttura in ferro di forma rettangolare,che ho adibito a pollaio.......Visto che non allevo più tacchini, avevo pensato di demolire tale struttura, ma poi :slow:lampio di genio, su quel telaio vorrei realizzare una piccola serra......mi avevano consigliato un telo in plastica, però dato il vento forte di scirocco..........non so se sia idoneo, mi sapreste dire cortesemente se esiste qualche materiale tipo plexiglas, se deve essere verniciato con qualche vernice speciale per i raggi UVA.....Ringaziandovi anticipatamente vi saluto:froggie_r:froggie_r
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao ,non vedo perchè non puoi mettere il telone ,in tutte le serre vanno messi e poi legati con dei tiranti che scendono verso il basso ,si esistono dei materiali in plexiglas ,ma il loro costo è abbastanza alto, riguardo poi ai raggi uva,,,, semplicissimo prendi della calce la diluisci in acqua e si passa sopra,ciao buion lavoro
 

steff

Florello
Ciao ,ci sarebbero i pannelli alveolari di policarbonato ,molto resistenti ,assemblabili ,pratici e belli da vedere ,ma costicchiano un pò se non ricordo male un pannello da 6 metri x1m veniva 80 euri .Questo lo abbiamo fatto mio marito ed io con questo materiale :

021-3.jpg


il tetto ...

005-1.jpg


steff .
 
Alto