• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra "ingegnoli" RISCALDATA!!!!!!!

titti64

Giardinauta
Il mio Babbo Natale quest'anno è stato incridibile con me!Oltre al terreno che il mio Tesoro ha comprato e che io curerò con tanto amore,mi è arrivata la serra che da due anni cercavo.Su Idroponica ho cercato la soluzione per scaldare in qualche modo la serretta che avevo.Prezzoni per dei tappettini riscaldanti 50 60 e oltre per misure veramente ridicole.Poi cercando su internet alla voce serre riscaldate,mi è apparso un post di non ricordo neanche il sito e parlavano di Ingegnoli.Ho cercato e ho visto il suo sito,è immenso penso che abbia tutti i semi del mondo per gli orti e anche per altre piante.Ho cercato la serra che criticavano per il prezzo troppo alto e dopo mille tentennamenti abbiamo deciso che a conti fatti conveniva quella.E' lunga 58 e larga 37,alta 30 circa.Ha una reistenza riscaldata già inserita nel fondo,un tappetino per l'umidità e tre contenitori inclusi per adagiarvi i dischetti o i recipienti con i semi.i "contro sono il prezzo e l'impossibilità di regolarne la temperatura". Credo che dovrò comprare un termometro da interno e mi regolerò così.Inutile dirvi che è bellissima e che l'ho subito messa all'opera.Ho seminato i semi di papavero blu che quella delizia di Liligen mi ha regalato per il mio compleanno,poi aglio onamentale,althemis,altri semi della BDS avanzati e ora aspetto quello che avverra'!Per ora solo althemis è nata per le altre stò aspettando.Son due settimane circa,che ne pensate???Titti:flower:

gianfra

Guru Giardinauta
:hands13::hands13: complimenti ..

Leggo che hai seminato i papaveri, anch'io ci voglio riprovare, dopo il fisco dell'anno sorso ,ma in serra fredda. Per stare più tranquillo con l'umidità , intanto seminerò in due scatole in polistirolo ( quelle che vengono utlilizzate per portare le mozzarelle) 30 x 40/45 ha 15 quindi belle alte ) . poi dovrei riseminare tutto quello che ho in busta , manco me lo ricordo :confuso::confuso: il fatto è che non ho più spazio nella serra , quest'anno ci ho messo tutto, conca con abutilon ( massacrato dai miei gatti), geranei,ibiscus r.s.,mandevilla e cicas.. piena come un uovo tenendo conto che ho utilizzato pure due scaffalature alte 1 metro .

titti64

Giardinauta
Lo vedi che aveva ragione il mio tesoro? Era inutile spendere tutti quei soldi a te cresce tutto nelle scatole delle mozzarelle e a me con tutti i rimedi sofisticati non cresce proprio niente!!!Beato te!!!!!Titti:flower:

slatko93

Aspirante Giardinauta
Lo vedi che aveva ragione il mio tesoro? Era inutile spendere tutti quei soldi a te cresce tutto nelle scatole delle mozzarelle e a me con tutti i rimedi sofisticati non cresce proprio niente!!!Beato te!!!!!Titti:flower:

:martello: :martello: :martello: :martello:
Triste, vero? Succede spsso anche a me!!! :D
Anche a me sarebbe piaciuto prendere una serra ma per colpa della casa .... se la metto all'ombra (non ho altro posto) di quanto varia più o meno la temperatura rispetto all'esterno?

Alto