• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sequestrene

lidia1809

Guru Giardinauta
Martedì ho innaffiato la mia gardenia col sequestrene per il problema che aveva alle foglie (credo clorosi)......cmq il problema è che non so nè la quantità da usare:storto: (nelle indicazioni non ne parla, come se tutti fossimo dotti :burningma ), io per evitare problemi ne ho usato la punta di un cucchiaino in un litro di acqua :slow: e poi quando dovrò ridarglielo? e per quanto tempo? :squint:
Che regina viziata sta gardenia! :hehe: forse per questo l'adoro! :love:

P

Piera1

Guest
Io lo compro in bustine e lo sciolgo in 10 litri d'acqua, la bustina ne contiene 20gr. Se la quantità è poco non fa niente alla pianta. Di solito lo do ogni settimana ma con il grande caldo è meglio sospenderlo. Io ho i gerani e alcune rose che soffrono di clorosi.

kiwoncello

Master Florello
Il ferro per le piante è come le vitamine per gli esseri umani: non se ne utilizza al momento più di tot....

Ortensia

Giardinauta
Insomma... magari è stato qualcos'altro ma credo di aver quasi ucciso una splendida azalea, lo scorso anno, per una dose eccessiva di sequestrene. La painta era bellissima e con tantissime foglie nuove. In un vaso di circa 35 cm di diametro, terra originale del vivaio. Annaffio con il sequestrene e dopo una settimana perde, all'improvviso, tutte le foglie. Credo sia stata colpa mia, ho proprio esagerato con il sequestrene.

lidia1809

Guru Giardinauta
Si la bustina è di 20 gr, ma non mi va di miscelarlo tutto con l'acqua in una volta perchè mi è costato ben 5 euro cat: e se dovessi comprarne uno a settimana meglio che vado a comprare una piantina bella sana! :storto:

lidia1809

Guru Giardinauta
Ricapitolando:
1) se gliene do troppo non è un problema perchè la pianta è più intelligente di me :lol: e si prende la quantità di cui ha bisogno.
2) se gliene do poco è come se non gliene dassi? :fifone2:
3) quindi sarebbe meglio se esagerassi? :squint: e qual è l'esagerazione? :crazy:

Alto