• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza parole...

dany6510

Aspirante Giardinauta
"
La bomba a Piazza della Loggia del 28 maggio 1974. uccise otto persone, oltre 100 i feriti. L'assoluzione e' intervenuta per insufficienza di prove "

Mi scuso in anticipo se è già stato aperto un post...purtroppo ultimamente non frequento molto..ma...non riesco ad aggiungere altro...
 

rootfellas

Florello
senza parole anche io, infatti ho evitato accuratamente di aprire qualcosa, non saprei che dire, ma grazie a te ce l'hai aperto comunque.
 

belpa

Master Florello
"
La bomba a Piazza della Loggia del 28 maggio 1974. uccise otto persone, oltre 100 i feriti. L'assoluzione e' intervenuta per insufficienza di prove "

In Italia ci sono state 14 stragi terroristiche e per nessuna di queste stragi si è arrivati a individuare i mandanti. un pensiero ai familiari delle vittime, che hanno sperato per ANNI di trovare delle risposte ai loro perchè
 
concordo con chi suggerisce di stendere un velo pietoso su queste vicende. Non posso però trattenermi dal dire che sono tipicamente italiane nel senso che se ci si occupasse meno del GF e degli altri narcotici televisivi-gossipposi e usassimo tempo ed energie per PRETENDERE verità, trasparenza e giustizia, e ci impegnassimo a selezionare attivamente chi ci dovrebbe governare e\o amministrare, queste storie oltre ad un inizio avrebbero anche una fine coerente. Scendo dalla lama del rasoio e mi dedico al lavoro. A qualcuno servono ricambi per Giulietta Spider o Sprint Veloce?
 

rootfellas

Florello
concordo con chi suggerisce di stendere un velo pietoso su queste vicende. Non posso però trattenermi dal dire che sono tipicamente italiane nel senso che se ci si occupasse meno del GF e degli altri narcotici televisivi-gossipposi e usassimo tempo ed energie per PRETENDERE verità, trasparenza e giustizia, e ci impegnassimo a selezionare attivamente chi ci dovrebbe governare e\o amministrare, queste storie oltre ad un inizio avrebbero anche una fine coerente. Scendo dalla lama del rasoio e mi dedico al lavoro. A qualcuno servono ricambi per Giulietta Spider o Sprint Veloce?

carerrimo, magari una sprint veloce...!
Comunque direi che sono tipicamente USA, abbiamo imparato bene, sul campo!
 

rootfellas

Florello
sai, penso che abbiamo appreso appieno le lezioni sudamericane, anzi, direi che senz'ombra di dubbio (se si ha un minimo di discernimento) si puo affermare che sono venuti a darci lezioni a casa nostra,su nostra richiesta.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Anche io senza parole, basti dire che siamo in Italia..
Alle famiglie delle vittime ed alle vittime stesse di quella e di altre stragi dedico invece questa song...
 
sai, penso che abbiamo appreso appieno le lezioni sudamericane, anzi, direi che senz'ombra di dubbio (se si ha un minimo di discernimento) si puo affermare che sono venuti a darci lezioni a casa nostra,su nostra richiesta.

se avessi avuto modo di leggere (come mi è capitato) il Field manual della CIA realtivo alle operazioni di guerriglia psiclogica nei paesi filoamericani capiresti tutto....
 
E

elicriso

Guest
Giuridicamente è un assoluzione per assenza di prove ....storicamente è una condanna.

Senza il processo non avremmo potuto fare una valutazione di condanna del sistema, quindi da cittadini, andiamo a leggere la sentenza (appena uscirà) e commentiamola nei luoghi pubblici ma anche in famiglia.

Finnigan, tu che scrivi in modo avvincente, potresti spiegare meglio ciò che intendo dire? (Se lo condividi).

Dobbiamo avere e trasmettere speranza che le cose si possano cambiare, un po' per volta ... e poi tutto d'un colpo
 

Pin

Master Florello
Si storicamente una condanna.
Non sono tanto sicura che siano venuti ad insegnarci, siam già bravini da soli.
Qualunque parola è inutile.
Altro capitolo della nostra storia moderna chiuso, purtroppo con disonore
 

belpa

Master Florello
ogni commento è superfluo......è solo l'ennesima cosa di cui vergognarsi!!!
Mi sto rigirando le dita in mano da questo pomeriggio..... è vero che ogni commento è superfluo, perchè se il castello di prove è caduto un motivo ci sarà.... Ma avevo la stessa età del mio figliolo più piccolo quando la cosa è successa . e stavo a settento metri da dove è accaduto. e son esplosi i vetri della classe e le suore urlavano tutte assieme e i genitori non riuscivano a venirci a prendere perchè la città era tutta bloccata e noi eravam TERRORIZZATE e NON CAPIVAMO e non capivamo niente. NIENTE !!!!!!!!! e ho guardatoil mio popo che nove anni ha come ne avevo io e mi sbatto via la testa al pensiero che tale orrore non debba avere una condanna, indipendentemente dal partito di appartenenza di questi orribili , orribili esseri umani. forse non è vero che non ci sono parole. forse ogni tanto dovremmo aprire una finestra e URLARE. ma qualcuno ci sentirebbe? Perdonate lo sfogo se potete.
 
E

elicriso

Guest
...cronaca dal baratro...dalla disillusione...stai condividendo con noi il dramma di un bambino, con le parole che avresti usato allora (so che scrivi in maniera molto più ricca ed articolata in altri casi)...mi hai colpito.
La condanna storica passa ai posteri, può essere di insegnamento...Ma son solo parole per te,vero? Come hai fatto a passar oltre ad un trauma così?
 
Mi sto rigirando le dita in mano da questo pomeriggio..... è vero che ogni commento è superfluo, perchè se il castello di prove è caduto un motivo ci sarà.... Ma avevo la stessa età del mio figliolo più piccolo quando la cosa è successa . e stavo a settento metri da dove è accaduto. e son esplosi i vetri della classe e le suore urlavano tutte assieme e i genitori non riuscivano a venirci a prendere perchè la città era tutta bloccata e noi eravam TERRORIZZATE e NON CAPIVAMO e non capivamo niente. NIENTE !!!!!!!!! e ho guardatoil mio popo che nove anni ha come ne avevo io e mi sbatto via la testa al pensiero che tale orrore non debba avere una condanna, indipendentemente dal partito di appartenenza di questi orribili , orribili esseri umani. forse non è vero che non ci sono parole. forse ogni tanto dovremmo aprire una finestra e URLARE. ma qualcuno ci sentirebbe? Perdonate lo sfogo se potete.

ma come ti capisco, il 16 Marzo 1978 stavo andando a scuola con mia zia. Abito a 40 metri da Via mario Fani.
 
Alto