• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre su piante rosse....

maxrm

Aspirante Giardinauta
Ragazzi e di questa cosa mi dite?
come si chiama? delle esigenze climatiche ne sono più sicuro l'ho trovata dalle mie parti

image2vy0.jpg

grazie a tutti
Max

Kookaburra

Giardinauta Senior
Questo mi sembra un Prunus cerasifera 'Pissardi Nigra'.
Secondo me sarebbe più bello un Cercis canadensis 'Forest Pansy'.

maxrm

Aspirante Giardinauta
i frutti del Prunus sono anche commestibili?
quello che mi consigli è il cosidetto albero di giuda vero?
perchè mi consigli questo rispetto al prunus? il fatto che fiorisca prima di mettere le foglie sicuramente lo rende particolare.... ma poi le mantiene più del prunus?
il prunus è molto più veloce nella crescita o sbaglio?
le radici di questi due si sviluppano molto in orizzontale?

grazie per le preziose info!

Ultima modifica:

Kookaburra

Giardinauta Senior
Sì i frutti del Prunus sono da maturi buone susine :)
Quello che ti consiglio è una versione porpora e di origine canadese del normale albero di Giuda (Cercis siliquastrum).
Te lo consiglio perchè è più bello e più inusuale del Prunus ed è una pianta resistente.
Sulla crescita non so dirti. Sulle radici... sono piccoli alberi entrambi e che il minimo di spazio devono averlo, comunque non sono particolarmente ingombranti.

maxrm

Aspirante Giardinauta
perfetto grazie per tutte le info!!!!
proverò a mettere entrambe le piante a questo punto perchè mi piacciono molto tutte e due!!!
Per il prunus penso di non aver problemi a trovarlo, speriamo si trovi facilmente anche il Cercis canadensis 'Forest Pansy'

Alto