• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantina a foglie rosse

pNino

Maestro Giardinauta
Salve gente, al super oggi ho preso questa piantina ( ultimamente, appena vedo piante rosse gli faccio fare un salto nel carrello :D ) non sono pero' sicuro su cosa sia, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie

IMG_20190208_155848.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Bella è molto simile alla mia ma qui non è che per caso ci hanno messo del lucido sulle foglie? Oppure è proprio una sua careteristica?
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Non può trattarsi di Iresine (hanno le nervature fogliari colorate), molto probabilmente è una Hypoestes phyllostachya 'Splash Select Red' o altra varietà di Hypoestes.
 

pNino

Maestro Giardinauta
Non può trattarsi di Iresine (hanno le nervature fogliari colorate), molto probabilmente è una Hypoestes phyllostachya 'Splash Select Red' o altra varietà di Hypoestes.
siiii e' lui! Su google trovavo tutte piante con le venature rosse e foglia scura , mentre appunto la mia e' al contrario: foglia rossa e venature scure. Era una pianta che non conoscevo proprio :)
Grazie.
 
Alto