• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre più presto.........

Allopacs

Master Florello
Non so' se da voi é la stessa cosa ma qui' hanno già messo tutte le forniture per gli alunni nei grandi magazzini..sempre più presto un'anno dopo l'altro.Si direbbe che gli hypermercati facciano a gara a chi le metterà per primo...Vedere tutte queste cartelle,quaderni,matite..mi fà pensare che stiamo andando verso l'autunno e il brutto tempo..c'est déprimant:storto:Che cosa ne pensate??:Saluto:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Qui invece stanno esponendo in saldo gli articoli mare fino a fine mese; poi da agosto toccherà anche a noi :lol:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:cry:qui c'é moooooooooooooooooolto caldo e anche qui i negozi espongono zaini e cartelle.poveri bimbi penso alla loro angoscia a fare questo tipo di compere in questo periodo.:martello:comunque ho notato che i negozianti anticipano tutto,sbito dopo il 2 novembre si parla giä di natale.anche da voi?:Saluto:

nicola71

Guru Giardinauta
qui invece ci son già gli alberi di natale....no dai scherzo,comunque hai ragione,anche a me da quella sensazione ,sono appena finite le scuole e gia ci ripropinano penne quaderni e righelli......si per fare un bel falò

desi655

Florello
è la stessa cosa che mi sono chiesta io ormai da un paio d'anni a questa parte....

Quando andavo a scuola io, iniziavano a rompere con cartelle.libri ecc...ad agosto...ora a giugno appena finisce la scuola,dopo un paio di settimane ti vedi già gli spot che reclamizzano tutti gli articoli per la scuola..

Che scatole...poveri genitori che non hanno un attimo di tregua dal figlio vizziato che vuole l'ultimo zaino all'ultima moda!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Proprio oggi pomeriggio, passando davanti ad una vetrina ho visto i grembiulini per le elementari. Stonavano vicino alle palette e secchiello e ai materassini gonfiabili, ma e' proprio cosi', sono gia' in commercio:baf::cool2:

Allopacs

Master Florello
:cry:qui c'é moooooooooooooooooolto caldo e anche qui i negozi espongono zaini e cartelle.poveri bimbi penso alla loro angoscia a fare questo tipo di compere in questo periodo.:martello:comunque ho notato che i negozianti anticipano tutto,sbito dopo il 2 novembre si parla giä di natale.anche da voi?:Saluto:

Si si anche qui'!:martello:Tutto mondo é paese...:lol:

Allopacs

Master Florello
è la stessa cosa che mi sono chiesta io ormai da un paio d'anni a questa parte....

Quando andavo a scuola io, iniziavano a rompere con cartelle.libri ecc...ad agosto...ora a giugno appena finisce la scuola,dopo un paio di settimane ti vedi già gli spot che reclamizzano tutti gli articoli per la scuola..

Che scatole...poveri genitori che non hanno un attimo di tregua dal figlio vizziato che vuole l'ultimo zaino all'ultima moda!!

:hands13::hands13:Ben detto Desi!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Proprio oggi pomeriggio, passando davanti ad una vetrina ho visto i grembiulini per le elementari. Stonavano vicino alle palette e secchiello e ai materassini gonfiabili, ma e' proprio cosi', sono gia' in commercio:baf::cool2:

E incredibile l'accostamento ! In Italia i bambini delle elementari hanno i grembiulini ancora? Credevo non esistessero più..:Saluto::Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
E incredibile l'accostamento ! In Italia i bambini delle elementari hanno i grembiulini ancora? Credevo non esistessero più..:Saluto::Saluto:

Da mio figlio (andrà in quinta elementare) non si usano. Adesso sembra che il governo voglia renderli di nuovo obbligatori. Dicono per eliminare le differenze che potrebbero crearsi tra i bambini per il tipo di abbigliamento. Dicono.
Ma io quando porto o vado a prendere mio figlio vedo solo bambini in tuta o jeans. Anche le bimbe sono tutte molto spartane. Anche perchè restando a scuola fino alle 16.30 e facendo spesso la ricreazione in giardino a volte tornano conciati ecce homo!:astonishe

Allopacs

Master Florello
Da mio figlio (andrà in quinta elementare) non si usano. Adesso sembra che il governo voglia renderli di nuovo obbligatori. Dicono per eliminare le differenze che potrebbero crearsi tra i bambini per il tipo di abbigliamento. Dicono.
Ma io quando porto o vado a prendere mio figlio vedo solo bambini in tuta o jeans. Anche le bimbe sono tutte molto spartane. Anche perchè restando a scuola fino alle 16.30 e facendo spesso la ricreazione in giardino a volte tornano conciati ecce homo!:astonishe

Ma é una assurdità! Non ci credo a questa storia che é per eliminare le differenze.:confuso:Capisco che giocando fuori possano conciarsi male...:storto:

P

Piera

Guest
Si vede che sono vecchia:cry: quando andavo a scuola io l'anno scolastico incominciava dopo il 5 ottobre, nessuna pubblicità di corredo scolastico, alle scuole medie portavo i libri con ina cinghia di gomma e fibia metallica, lo zaino stile militare lo portai solo all'ultimo anno e i libri li passava la scuola.

Allopacs

Master Florello
Si vede che sono vecchia:cry: quando andavo a scuola io l'anno scolastico incominciava dopo il 5 ottobre, nessuna pubblicità di corredo scolastico, alle scuole medie portavo i libri con ina cinghia di gomma e fibia metallica, lo zaino stile militare lo portai solo all'ultimo anno e i libri li passava la scuola.

Neanche alla mia "epoca" non usavano gli zainetti ne le cartelle con le ruote..C'erano le cartelle e basta...Si i libri delle elementari le passva la scuola..:)Qui' in Francia non si paga niente tranne le furniture scolastiche(gomme,quaderni,righe,matite)il resto é la scuolasino al collegio.Poi per il liceo compri i libri ma sei aiutato dallo stato(dipende le rivenute che si hanno)e in più lo stato dà alle famiglie una borsa di studio e in più aiutano le famiglie con la somma di 272,57 per figlio é un bel aiuto!:Saluto:

Alto