• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sempre connessione lenta, chi mi spiega questo articolo?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono sempre alle prese con i giga della chiavetta che vanno via come l'acqua, non riesco a spiegarmi perchè pur facendo le stesse cose, un tempo bastavano adesso no. Al termine dei giga la connessione viene rallentata 32 Kb/s il che vuol dire non poter fare nulla, tutto inchiodato. Ho cercato qualcosa in rete che mi aiutasse a rendere più veloce quest'ultima connessione e ho trovato questo articolo:

https://backlab.wordpress.com/2013/03/09/web-accelerator-comprimere-i-siti-e-risparmiare-banda/

non ci ho capito molto, qualcuno per favore potrebbe spiegarmelo?
 

Delonix

Florello Senior
Ciao Piera, io non sono esperto del settore, ma provo a spiegarti quel poco che ho capito, con parole semplici (tanto quelle tecniche non le so....).
In pratica questo marchingegno ti aiuta ad avere gli stessi contenuti di un qualsiasi sito internet utilizzando meno "quantità di dati". Lo fa "semplificando" soprattutto le immagini, o meglio trasformandole in immagini che sono più "leggere" es: se una immagine "pesa" 250 kb lui la rimaneggia perchè sia sempre la stessa ma pesi 150 kb. Questo si traduce in una navigazione più fluida e veloce, e che ti fa utilizzare meno Megabyte. In soldoni: tu vedi quello che devi vedere, leggi tutto come prima, in più ti eviti la pubblicità inutile, non "dai traccia" diretta della tua navigazione (leggi: più privacy).
Se per navigare una giornata prima "spendevi" 500 megabite con questo ne usi meno, il che si traduce in -arrivare a fine mese con la navigazione veloce e non a 32 kb/s-
NIente male insomma! Anzi: grazie mille, credo che sfrutterò questa tua dritta!!! :)
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Grazie per la spiegazione ma che devo fare? Devo scaricare qualcosa? Io ho aperto questo link chrome://net-internals/#events&q=type:SPDY_SESSION%20is:active ma non so come andare avanti.
 

Marcello

Master Florello
Piera...se andasse a 32kbsecondo sarebbe anche sufficiente.A me si pianta al massimo a 10 ed è veramente impossibile.

ti sei iscritta al sito per monitorare quanto credito resta?

adesso verifico anche io che ho lo stesso problema.
 

Marcello

Master Florello
Ho seguito i consigli qui Chrome: comprimere i dati nella versione per pc sto usando Opera Turbo, vediamo come procede. Marcello dal tabulato non si evince nulla di anomalo.

e ti pare che ci sia qualcosa di anomalo? per loro è tutto regolare....ho provato quell'applicazione che hai segnalato all'inizio e sinceramente mi pare che i byte siano stati anche meno oltre a rallentare un po'.Facci sapere adesso questa ultima....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non mi riesce di caricare le immagini su un sito esterno, si vedono sempre piccole. Comunque connettendomi con Opera turbo tutte le sere con Ccleaner cancello 70-80mb contro i 500mb con Crome.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Fino adesso parrebbe funzionare, speriamo che non siano le ultime parole famose.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Dat ma qual'è di preciso il tuo problema? Io non riesco mai a completare il mese che finisco i giga della chiavetta e sono costretta a connettermi con una connessione inchiodata.
 

Marcello

Master Florello
Dat ma qual'è di preciso il tuo problema? Io non riesco mai a completare il mese che finisco i giga della chiavetta e sono costretta a connettermi con una connessione inchiodata.

Piera ma il tuo problema è che finisci i dati o la connessione è sempre lenta? se usi troppi dati,devi per forza navigare lontana dalle immagini e dai video sopratutto.
C'è anche un modo per limitare lo scarico dei dati superlui.
In chrome,quando si caricano le pagine c'è un pulsante X nella barra dei pulsanti,che serve anche per ricaricare la pagine.
Se si clicca la X durante il caricamento...si interrompe il flusso e di conseguenza non si completa la pagina.

C'è da dire pero' che se dobbiamo leggere un testo di una pagina ed evitare che si carichino i video e le foto all'interno della pagina stessa(e i banner) si puo' cliccare sulla X prima che finisca il processo.
In questo modo avremo una pagina incompleta ma leggibile.Una rottura pero'.Si deve fare sopratutto con i quotidiani che riportano centinaia di notizie.Qui sotto l'esempio.

Senzanome1.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Dat ma qual'è di preciso il tuo problema? Io non riesco mai a completare il mese che finisco i giga della chiavetta e sono costretta a connettermi con una connessione inchiodata.

Scusa Piera ma con tutta questa confusione di rinnovamento mi era saltato il tuo post.
Io ho lo stesso tuo problema utilizzando lo smartphone e i 2 GIGA (+ 3 GIGA "acquistati" successivamente) dell'abbonamento All inclusive di Wind.
Terminati i 5 GIGA (dopo circa 10-15 giorni se va bene) navigare è quasi impossibile.

Ciao, ciao
 
Alto