• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semplice Phal.

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Molto bella e mi piace ancora di più a causa del suo bello stelo nature!!!!

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao Giò,
bellissima questa fioritura naturale ricadente :love::love:, e poi vedo che sullo sfondo tante sorelline fiorite le fanno compagnia!:flower::flower::flower:

Che bella famigliola!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella!!!
soprattutto il portamento

:hands13::hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao giorchidea, bellissima fioritura. oltretutto lo stelo cresciuto al naturale le ha dato unaspetto molto particolare. gli ultimi steli li ho fatti crescere anche io senzasupporto, trovo che siano molto più belle.:hands13::hands13:complimeti ancora:hands13::hands13::Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Davvero molto bella !!! :love::love::love:E che fioritura abbondante !!! :hands13::hands13::hands13:Mi piace molto anche la crescita naturale dello stello senza appoggio !!!:ciglione:

:Saluto::Saluto::Saluto:

Giorchidea

Giardinauta Senior
bella!complimenti '!

Grazie Anna!
Un abbraccio!

Ciao Giò,
bellissima questa fioritura naturale ricadente :love:, e poi vedo che sullo sfondo tante sorelline fiorite le fanno compagnia!:flower:

Che bella famigliola!

Grazie Occhi!
Sì, ci sono delle sorelline! Quella che vedi alta e fuxia è stata regalata a mia madre per il suo compleanno, quindi è nuova! Le altre, invece, sono fioriture invernali che volgono al termine!

Brava Giorchidea,anche le altre sullo sfondo non sono da meno!!

Hihihi grazie Desi!
Come dicevo a Occhi, di quelle che vedi sullo sfondo una è nuova e le altre stanno sfiorendo.. ma avevo già messo le foto in un'altra discussione! ;-)

molto bella!!!
soprattutto il portamento

Grazie Spulky!
Anche a me piace moltissimo.. a volte le cose semplici sono le migliori!

Bellissima la phal e geniale il tappo di sughero nel vaso :lol:

Hihihi visto l'abbondanza di tappi di sughero che girano da queste parti (vivo nella zona del vino) .... perchè non struttarli?!? hihihihi
Grazie Flower!!

complimenti per i bei fiorelloni!
ma cos'è questa storia del tappo di sughero? ah qualche effetto benefico? :)

Io credo che l'abbia messo lì per sostenere la phal e cercare di tenerla dritta. E' così giorchidea?

Sìsì Flower non sbaglia!
Gli steli così ricadenti sbilanciano un po' la pianta e, soprattutto quando il vaso è leggero, tende a ribaltarsi..
Il tappo di sughero fa in modo che la pianta resti un attimino più diritta..
Nella foto non si vedono, ma sul vaso ho appoggiato anche dei sassi in modo che bilanciassero il peso!

Grazie anche a te ginevra.marta!

ciao giorchidea, bellissima fioritura. oltretutto lo stelo cresciuto al naturale le ha dato unaspetto molto particolare. gli ultimi steli li ho fatti crescere anche io senzasupporto, trovo che siano molto più belle.:hands13:complimeti ancora:hands13::Saluto:

Grazie Micia!
Anche secondo me gli steli cresciuti al naturale sono molto più eleganti e naturali, appunto..
In questo caso, poi, hanno presto questa bella forma particolare perchè sono cresciuti durante quel periodo in cui il tempo era sempre brutto e buio... quindi si puoi dire che si solo letteralmente buttati verso la finestra per riuscire a catturare tutta la luce possibile!

Davvero molto bella !!! :love:E che fioritura abbondante !!! :hands13:Mi piace molto anche la crescita naturale dello stello senza appoggio !!!:ciglione:

Grazieeee Caterina!
Vedo che qui siamo in molti ad apprezzare gli steli "al naturale" (come il tonno ahahahahha!!) .....mi fa molto piacere!!!

Alto