L'hanno scorso a fine agosto mi regalarono 4 semi di Strelizia. Visto che era troppo tardi per la semina, decisi di aspettare. Oggi qui ci sono temperature alte per il periodo e ho deciso di consultare il forum per la semina. Ho letto che passando il tempo la germinabilità diminuisce molto, quindi adesso voglio correre. Il problema è che i termosifoni sono già spenti ma le temperatura ancora non arriva ai 25 °C. Cosa mi consigliate di fare, aspettare ancora o tentare il tutto per tutto? Potrei sistemare i vasetti su un davanzale esposto ad ovest chiuso fra finestra e controfinestra.....
Grazie a tutti!:Saluto:
Hai una bella gatta da pelare, pensa che io ho comperato una piantina piccooolissima al supermercato, l'ho messa fuori all'ombra e ha messo 2 foglie in una stagione, un miracolo considerando che ha una crescita lentissima e mette una foglia ogni 2 anni, così era scritto sulla confezione e la fioritura è rimessa alla bontà della pianta, poi in inverno l'ho portata in casa e ha messo un'altra foglia
stupefacente, però devo dire è una signora pianta, molto bella delle foglie carnose e grandi, quindi visto che parti da zero armati di santa pazienza,e semina adesso copri il vasetto con della pellicola per alimenti se la tieni fiuori finchè non è nata, o in casa senza pellicola, ah poi ha delle radici molto grosse della grandezza dei fagiolini e asciuga completamente il terreno quindi siccome non vuole molta acqua si è costretti ad innaffiarla perchè il terriccio si asciuga rapidamente, un consiglio: seminala in un piccolo vasetto all'inizio, poi quando sarà cresciuta cambialo ma sempre di dimensioni contenute perchè così è stimolata a fare nuove foglie, spero di averti aiutato: Cari saluti:Saluto: