• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semini bustina Blumen e altri cactus da identificare

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Ho isolato un po' di "tipi" di semini della bustina blumen cactus mix, dividendoli un po' per "esemplari simili". Sono stati seminati a febbraio.
Qualcuno mi saprebbe dire un po' di cosa si tratta?
3g3m.jpg


Ah poi ho questa talea rubata da un portone :D che roba è? Strapelia?
80wo.jpg


Infine ecco un po' di Rebutie fiorite, che varietà sono?
7ph2.jpg

2rfm.jpg


Grazie!!!!
 

nygas

Aspirante Giardinauta
La stapelia potrebbe essere la variegata, ma senza il fiore è solo un ipotesi.
Per quanto riguarda la semina mi sa che è ancora presto, ma magari il passaggio di qualche esperto potra' darti qualche nome.
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Grazie! Anche se quelli in alto a sinistra hanno le piumette al posto delle spine... che siano rebutie?
Quello in alto a destra solo soletto invece è tutto diverso dagli altri! Sono proprio curioso di vedere cosa esce... ma crescono lenti! Maledetti muovetevi a crescere!!!!
 

nygas

Aspirante Giardinauta
io ho seminato gymnocalycium e melocactus oltre 3 mesi fa e sono ancora a 3/4 mm di diametro e qualche ciuffetto di spine. Sei ancora fortunato!!
 

Maury_85

Aspirante Giardinauta
Beh guarda, i gymno sono noti per la loro lentezza nella crescita, ne ho uno che mi sta fiorendo adesso, e in un anno è cresciuto di un .... niente! E' il classico damsii, che in posizione piu luminosa ha assunto una bella colorazione violacea :D
 
Alto