• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semine per l'inverno

Datura rosa

Guru Master Florello
Lo scorso 11 luglio ho seminato viole in mix e cavoli ornamentali per questo inverno e, sorpresa!, lunedì ho trovato le piccole piantine già spuntate!!!

Voi cosa seminate per l'inverno???

mimì_

Aspirante Giardinauta
anche io ho piantanto le viole (la confezione diceva semi di viola super!) ma ero convinta che fiorissero in agosto!:martello: ed ero tutta preoccupata perchè erano spuntate le prime foglioline e poi basta :embarrass
quindi ho speranza che esca fuori qualcosa anche dal mio vasetto! :love:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
Le viole dell'anno scorso si sono autoseminate, ho diverse piantine sparse in giro e un paio hanno messo un fiorellino (di solito mi fioriscono verso febbraio).
Qst we voglio seminare le aquilegie blu e bianche della BDS 2008.

I cavoli ornamentali li ho seminati due anni fa, le piantine hanno filato, sono sempre state BRUTTE, ma sono ancora vive dopo due anni (non ho il coraggio di estirparle, vista la loro tenacia!)

Ciao
Anitka

mimì_

Aspirante Giardinauta
ciao
ho seminato IN NETTO RITARDO l'argentero nano, e devo dire che i piccoli fusti sono belli verdi e in salute... ma volevo fare una domanda... non dovremmo essere già verso la fine della fioritura ora? le mie piantine sono ancora composte da sole foglie :cry:

mimì_

Aspirante Giardinauta
chiedo anche un consiglio su cosa posso seminare per l'inverno... vorrei cominciare a preparare i vasetti ma non so proprio cosa piantare... voi che avete piantato? :confuso:

Alto