• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminazione peperoncini Trinidad Butch T

lello83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi hanno regalato dei semi di questo peperoncino che sembra essere piccante, volevo sapere come seminarlo, curarlo, ecc al fine di raccogliere il suo frutto.
Mi hanno consigliato così:
1. Immergere i semi in una tazzina con camomilla (raffreddata) per 24-48H

2. Prendere un contenitore di plastica (tipo quello dei ferrero rocher) mettergli una decina di strati di carta assorbente, bagnarli d'acqua senza che il tutto galleggi e posizionare i semi, poi ricoprire il tutto con carta velina e bucarla per evitare muffa, per ricilcolo d'aria, ecc (METODO SCOTTEX)

3. Appena il seme caccia la sua radice metterla in un vasetto con argilla espansa per un paio di dita, terreno, poi fare un buchetto nel terreno con una penna per 0,5-1cm immergergli il seme con la radice verso il basso (possibilmente)

4. Innaffiarla ogni paio di giorni.

Ora quello che vi chiedo è se ci sono altri consigli che potete darmi in merito, ad es. periodo da seminare, innaffiatura, ecc, ecc, ecc....
 
Alto