• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminatrice

alessandro.mi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ieri, approfittando delle previsioni meteo che davano pioggia per la giornata odierna, ho arieggiato il Prato.
nel solito punto vendita dove noleggio l'arieggiatore mi hanno fornito un bel aggeggino, con una larghezza di esercizio di 60 cm e con un motore honda gv160(se non sbaglio). una forza.
lì ho capito cosa intende peppone quando parla di prestazioni...
comunque la cosa che mi ha sorpreso è la quantità di feltro che ne è uscita!!!
con 700mq non vi dico quante carriole ho riempito... un odissea..
con il rasaerba non facevo che un breve tratto che già il cesto era pieno.
quidi il mio progetto di acquistare un robot tagliaerba e l'arieggiatore alko 38 vlb con sacco di raccolta inizia a traballare.
il sacco è troppo piccolo a mio avviso, dovrei fermarmi di continuo a svuotarlo. voi che dite?
per la risemina, la quale chiederebbe anche un leggero strato di terriccio, l'ho fatta nei punti colpiti dal fungo ma è impensabile, vista la superficie, farla dappertutto.
mi ci vorrebbe un camion di terra.
 

marco 691

Aspirante Giardinauta
Ciao, con il terriccio è sufficiente coprire le sementi con uno strato sottile, per spargere le sementi invece puoi usare uno spandiconcime (non centrifugo).
 
Alto