• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

arieggiatore gardena

maxva70

Aspirante Giardinauta
Ho letto diverse discussioni a riguardo e sono perfortuna-purtroppo compiaciuto nel sapere che dopo una bella passata con l'arieggiatore (per intenderci quello con tanti dentini sottili) il prato si presenta in maniera disastrosa... era meglio prima... o meglio sembrava meglio prima.
COMUNQUE.... io come arieggiatore posseggo quello nuovo della gardena da 500watt con il suo sacco di raccolta che si riempie quasi subito.... ok

....mi sembra forse un po' troppo potente, e mi sembra che raccolga troppo verde insieme all'erba marrone. Tenendo conto che non ha livelli di altezza da variare, volevo sapere se qualcuno lo conosce o sa dirmi qualcosa, n
 
S

simone75

Guest
Non è che il tuo arieggiatore elimini anche del muschio? :confuso: Comunque molti arieggiatori sembrano essere molto aggressivi... La tua reazione è normale, ma se non la strappa tutta forse è perchè quella che viene via non è sufficientemente radicata e risulta comunque più debole...

:Saluto:
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
..re

Grazie simone75,
si anche io la sto pensando così, dipende comunque da tanti fattori, pero' prima del gardena ho provato il BOSCH poi l'ho cambiato perchè aveva un mezzo cesto raccolta che si riempiva subito subito, e se non ricordo male però il BOSCH mi raccoglieva molto meno verde (inteso come erba). forse perchè aveva anche l'altezza dei rebbi regolabile.
non so.. secondo voi?....
 

Oleander

Guru Giardinauta
io ne ho uno da 500 watt, regolabile da 1 a 20 mm, non ha il sacco di raccolta, ma preferisco così onde evitare di doverlo svuotare continuamente.....mi trovo bene...anche se il prato risulta distrutto, ma pazienza, so che dopo averlo concimato e traseminato....sarà molto più bello e forte
 

maxva70

Aspirante Giardinauta
dopo aver passato l'arieggiatore ho seminato nelle parti vuote e ricoperto i semi con un po' di terriccio, spargo un po' di concime... se non sbaglio azotato (pallini grigi e duri come sassolini).
..tutto giusto!?! ... mi manca qualcosa?!?
 
Alto