• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminatrice

G

gabrielez

Guest
Ciao a tutti. Nei prossimi giorni dovrò seminare un prato di circa 300 mq. Considerando che non possiedo molta manualità per tale operazione, ho pensato di acquistare una seminatrice manuale. Sono a conoscenza del fatto che ne esistono di due tipologie: a caduta e rotante. Qualcuno mi saprebbe indicare sulla base di quali criteri devo effettuare la scelta? Onde evitare errori, il carrello spandiconcime può essere utilizzato anche per la semina? Grazie per l'aiuto.
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Gabrielez:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

motosega

Giardinauta
Tempo fa avevo acquistato un carrellino spandiconcime,adatto per seminare il prato che ho rispolverato da poco,la distrubuzione del seme è piu' uniforme pero' a seconda di come si regola sembra di spargere troppo o troppo poco,serve comunque,l'unica cosa una volta utilizzato si mette un po' da parte.Quando hanno seminato il prato dei giardinieri di professione spargevano i semi a mano,in certi punti era un po' rado in effetti.
 
Alto