• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminato il prato....ora consigli...

yupo72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sabato ho finalmente seminato il prato, l'ultima azione fatta è stata quella di distribuire i terriccio sopra i semi ma qui sorge la mia domanda: il terrenno non appare tutto "nero" ci sono ampie chiazze marroni ricoperte di semi. Devo ricoprirle con ulteriore terriccio per evitare che muoiano o germoglieranno lo stesso?
Sembrerà una domanda stupida ma sono moooooolto un novizio.
Grazie
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Ciao,
dopo la semina si può ricoprire il terreno con qualche millimetro di terriccio, oppure, dopo avere sparso i semi, si può "muovere" la superficie del terreno col dorso del restrello, facendo in modo che questi vengano un pò interrati......anche se vedi dei semi in superficie, dunque, dovrebbero puntare lo stesso il terreno e crescere.
 

Joy

Giardinauta
Ha ragione buxus anche perchè immagino che i giardinieri avranno passato il rullo dopo la semina facendo quindi aderire perfettamente i semi. Piuttosto é importante mantenere il terreno umido ma in questa stagione non dovrebbe essere difficile.
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Perfettamente d'accordo per l'umidità, il terreno non deve seccare.......... e occhio ai passeri!!
 
Alto