• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminati prezzemolo e peperone datemi una mano...

Teppei71

Aspirante Giardinauta
Salve, mi ha preso la voglia dell'orto in vaso, così oggi ho acquistato una bustina di prezzemolo, e una di peperone, ho piantato il prezzemolo in piccoli vasi, e il peperone in un vaso di medie dimensioni, questo è il periodo giusto per piantare queste varietà? Li ho piantati in terriccio universale va bene? Quanto devo innaffiarli finchè non spuntano e posso tenerli sotto la pioggia? Ho letto sul retro della busta che il prezzemolo in teoria si può piantare tutto l'anno, mentre il peperone da marzo in poi. Io abito in Puglia nel Salento. Grazie.
 
M

mark96

Guest
SI è TUTTO PERFETTO:food:HA 1 COSA:IL PREZZEMOLO CI METTE CIRCA 40 GIORNI A GERMOGLIARE QUINDI NON DELUDERTI SE NON TI NASCONO SUBITO:martello::martello2:martello::martello2 MENTRE IL PEPERONE CE NE METTE 10.LA PUGLIA VA BENE:martello::martello2
 

Teppei71

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta attenderò, quindi conviene inaffiare ogni giorno vero? Avevo intenzione anche di piantare un po di basilico, quanto ci mette a germinare? Ciao.
 

Cercatore

Aspirante Giardinauta
sul fatto di annaffiare ogni giorno, non penso sia giusto. l'importante e tenere umidi i vasi e porli al caldo.
io l'anno scorso ho messo il prezzemolo in un punto ombreggiato, ma in una veranda calda e non ho avuto problemi. al sole diretto alcune piantine sono seccate.
 
Alto