• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare....

Coral

Maestro Giardinauta
mi sono lasciata tentare da due buste di semi, Nigella e Fiordalisi.
Se a tempo debito li metto già nell'aiuola,direttamente i semi, ho la probabilità di vedere spuntare qualcosa?
Due anni fa ho provato con agerato, lobelia però in cassetta e poi trapianto, un vero fallimento!

Asclepias

Giardinauta Senior
Io aspetterei. Ciao
Sarò dalle tue parti ai primi di giugno (fra giardini e ville della Brianza e luoghi Manzoniani)

R

Riverviolet

Guest
Sul fiordaliso non sò darti notizie, ma sulla nigella sì ed è davvero facilissima. Per germogliare però, vuole calduccio, quindi appoggio Asclepias che ti consiglia di seminare direttamente a dimora in Giugno o fine Maggio se l'andamento climatico te lo consente.
E' un annuale, quindi ti fiorisce nello stesso anno della semina se procedi prima in casa e poi le sposti fuori, ma devi calcolare bene i tempi per evitare che poi le piante filino.
Si dissemina poi da sola, ogni anno sempre di più, divenendo un bel tappeto. La fioritura non dura moltissimo e produce moltissimi semi da capsule grandi e quasi cartacee, ma il fogliame minuto è carinissimo e produce un bel lettino per altro.

:Saluto:

Coral

Maestro Giardinauta
Sul fiordaliso non sò darti notizie, ma sulla nigella sì ed è davvero facilissima. Per germogliare però, vuole calduccio, quindi appoggio Asclepias che ti consiglia di seminare direttamente a dimora in Giugno o fine Maggio se l'andamento climatico te lo consente.
E' un annuale, quindi ti fiorisce nello stesso anno della semina se procedi prima in casa e poi le sposti fuori, ma devi calcolare bene i tempi per evitare che poi le piante filino.
Si dissemina poi da sola, ogni anno sempre di più, divenendo un bel tappeto. La fioritura non dura moltissimo e produce moltissimi semi da capsule grandi e quasi cartacee, ma il fogliame minuto è carinissimo e produce un bel lettino per altro.

:Saluto:

Va bene aspetto. Grazie

Alto