• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare un Avocado!

P

Pollice_Verde92

Guest
Mi spiegate come devo seminarlo? cosa devo fare? mi vabene sia in terra che acqua basta che cresci xD ciaoooo

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!se fai una ricerca sul forum sono sicura che troverai tantissimi topic al riguardo!comunque, tanto per cominciare mettilo in un vasetto o bicchiere infilzandolo con tre stecchini a metà della sua lunghezza (in modo che abbia i tre stecchini sullo stesso diametro, intorno al seme insomma), in modo che gli stecchini lo tengano sollevato dentro al bicchiere, con la punta del seme verso l'alto. poi riempi il bicchiere con acqua in modo che il livello dell'acqua arrivi a toccare e coprire un pezzettino la parte bassa del seme. poi sii paziente e aspetta qualche mese, poi vedrai spuntare prima la radice nell'acqua, poi il germoglio dalla punta. intanto vai a leggerti qualche discussione che si parla di come curarlo! finchè non spunta niente non è importante dove tieni il vasetto/bicchiere (il mio era di fianco a un termosifone per dirti quanto poco è importante dove stia), l'importante è che stia in casa d'inverno, qui al nord soprattutto!

buona coltivazione, e mi raccomando, tanta tanta pazienza! gli avocados sono lunghi a germogliare, ma hanno una percentuale di germinabilità molto alta e poi non sono di difficile coltivazione e danno molte soddisfazioni!

P

Pollice_Verde92

Guest
grazie mille ho fatto quando detto ora rimane solo che aspettare!!

Alto