• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare le zucchine a Luglio

Saturno

Aspirante Giardinauta
Oggi ho seminato dentro i classici contenitori con foro sottostante ,quelli che danno i vivai con la piantina già grandicella,i semi di zucchina ( da noi si chiama Romanesca precoce) .E' la prima volta che ci provo ,forse è un po tardi ma poche piante giusto per provare,fino adesso ha piantato direttamente la piantina già grande.Le istruzioni parlano che da quando si semina ( entro l'estate ) in 50/60 giorni si raccolgono le zucchine.Che dite tempo perso ?

Grazie
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Ehy, ti ripesco qua ancora con le tue zucchine èh XD
Sei un po' tirato con il tempo, ma qualcuna farai in tempo a coglierla: sarebbe stato meglio trapiantare piantine già cresciutelle.
Auguri
 

Commelina

Master Florello
ci ho provato un sacco di volte, per avere raccolti scalati. Mi fosse riuscito di cogliere una sola zucchina delle seconde semine. D'altra parte il proverbio non sbaglia..... zucca e melone la sua stagione :D
 
Alto