• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare le viole

benji

Giardinauta Senior
Stamattina mentre guardavo le mie violette (ne ho trovata una piena di orribili bestiacce verdi!!!!) ho visto che c'è un rigonfiamento che penso contenga i semi. Si possono seminare adesso? come mi devo comportare?
grazie

alestellina

Florello
Aspetta che il bacello si apra da solo e basta che appoggi i semini sul terreno con una spruzzatina d'acqua e vedrai che in poco tempo nasceranno!! :)

...io ne ho di quelle piccole viola.. e son nate praticamente da sole! :D
...col passare degli anni mi hanno fatto una piccola bordura attorno al muretto del garage ed ora che sono in fiore è un amore!! :love:
..e ogni anno mi rispuntano nonostante intemperie quali neve, pioggia & Co.!

..diciamo che è quasi impossibile non riuscire a riprodurle da seme, quindi forza e coraggio!! in bocca al lupo!!

Alto