1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seminare in Ottobre-Novembre..cosa?

Discussione in 'Orto e frutteto' iniziata da FelasVegeta, 26 Ottobre 2009.

1. FelasVegeta

FelasVegeta Aspirante Giardinauta

Ciao

Volevo sapere cosa si può seminare in questo periodo?...dico di frutta?...

2. tano80

tano80 Aspirante Giardinauta

nel'orto.. broccolo, cicoria, puntarelle, aglio, cipolla
    alberi credo qualunque abbia un nocciolo duro che pianti adesso e spunta a primavera. dunque.. ciliegie, prugne, pesche, ghiande, etc..

3. FelasVegeta

si mi serviva la frutta.. ma la posso piantare anche in un vaso? che so le pesche?..ciliege e prugne?

4. Crash5wv297

Crash5wv297 Giardinauta Senior

Ciao, certo che se semini una pianta da frutto, a parte i tempi biblici della crescita, ma la dovrai poi innestare per avere qualcosa di valido.

secondo me ti conviene prendere delle piante in vivaio e trapiantare adesso che il tempo è ancora buono, la pianta ha tutto il tempo che vuole per ambientarsi, poi questa primavera sarà pronta a partire.

Ciao

5. focus20rm

focus20rm Aspirante Giardinauta

nn dimentichiamo fave e piselli!

6. FelasVegeta

Frutta!!!!

7. tano80

tano80 Aspirante Giardinauta

focus: hai ragione!

felas: dipende dal perche le vuoi piantare. se è per mangiare la frutta fai come dice crash perche se no ci metti una cifra e in piu la frutta sarà quasi sicuramente inmangabile. se è per divertirti e magari avere un bel cigliegino che hai visto crescere metti i nocioli pure in un vaso. mettine vari perche non so quanti germoglieranno. Io ho appena messo in vasetti 12 ghiande, 4 noccioli di ciliegia selvatica guatemalteca e una mezza dozzina di pesche con polpa rossa che non trovo da nessuna parte

Condividi questa Pagina