• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina

roockie

Giardinauta
Stamani ho seminato notocactus succineus e rebutia muscula, ho seguito i consigli su faq, ma mi rimane un dubbio, come devo procedere per le annaffiature? Si annaffia dal basso, ma ogni quanti giorni ò o -?

decky

Florello Senior
Come ti ha detto Ravenala devi usare un sottovaso,coprire bene i vasetti con la pellicola trasparente e mettere il tutto in un posto caldo e ben illuminato ma non al sole.:) Finchè non spuntano le piantule la composta deve essere sempre umida,una volta germogliate gradualmente dovrai togliere la pellicola per areare i vasetti ed evitare così la formazione di marciumi.

roockie

Giardinauta
Ravenala ha scritto:
Dal basso, assolutamente dal basso, usa un sottovaso.
Hai sigillato con la pellicola?

Ma hai letto bene le faq ?http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=18835

Ciao
Si, le ho lette e sperodi aver eseguito correttamente, ho seminato solo 2 tipi di semi, se avrò successo con questi procedrò alla semina degli altri, mammillaria spinossissima euphorbia obesa ed altri .....
Altro dubbio: ma in questa stagione posso lasciare il tutto fuori la notte o è meglio che ricoveri i vasi in casa o in serra?

R

Ravenala

Guest
Beh, se hai la serra, io li lascerei li... ma ascolta prima gli esperti

ciao

milkshake

Giardinauta
Ciao Roockie :Saluto:
Non lascerei le seminiere fuori, c'è ancora troppo freddo di notte!
Lasciale in serra fredda, oppure se hai un posto in casa molto luminoso, tienile lì, così le mantieni sott'occhio, almeno fino a che le temperature non si stabilizzino un pò.
:Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Oltre a quello già altri ti hanno detto, non muoverei tanto al seminiera, almeno fino a quando non sono nate.
Ciao
reginaldo

roockie

Giardinauta
Questa è la mia seminiera? secondo voi può andare? sono un po' apprensiva è la prima volta che mi cimento nella semina e mi farebe piacere che i risultati fossero positivi, all'interno ho messo una di quelle vaschette trasparenti del supermercato in cui si acquista la verdura preconfezionata.
Foto2006_0419005.jpg

Alto