• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Zucchino

K

Kakugo

Guest
Una curiosità veloce.
Ho seminato (in semenzaio) due varietà di zucchino: Alberello di Sarzana e Striato di Napoli.
I primi tra non moltissimo saranno pronti per la messa a dimora, tempo permettendo ovviamente.
I secondi, invece, non danno ancora alcun segno di vita.
Entrambe le varietà sono nello stesso terriccio, alla stessa temperatura e con la stessa esposizione al sole.
E' la prima volta che semino la seconda varietà quindi non ho idea se abbia particolari requisiti (ad esempio una temperatura più elevata per la germinazione del seme) o semplicemente impieghi più tempo per germinare
Che faccio? Risemino? Aspetto?
Ogni consiglio è il benvenuto!

cidderi

Giardinauta Senior
Una curiosità veloce.
Ho seminato (in semenzaio) due varietà di zucchino: Alberello di Sarzana e Striato di Napoli.
I primi tra non moltissimo saranno pronti per la messa a dimora, tempo permettendo ovviamente.
I secondi, invece, non danno ancora alcun segno di vita.
Entrambe le varietà sono nello stesso terriccio, alla stessa temperatura e con la stessa esposizione al sole.
E' la prima volta che semino la seconda varietà quindi non ho idea se abbia particolari requisiti (ad esempio una temperatura più elevata per la germinazione del seme) o semplicemente impieghi più tempo per germinare
Che faccio? Risemino? Aspetto?
Ogni consiglio è il benvenuto!

Risemina. Se l'altra è grande i semi della seconda ormai saranno marci. I semi delle zucchine (e di tutte le cucurbitacee in genere) se non germogliano in tempi relativamente brevi marciscono con facilità.
:Saluto:

Alto