• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina viole

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Premetto che non ho alcuna esperienza sulle semine.
Mi sono procurata dei semini di viole!
Quando è possibile seminarli??Qualcuno sa le modalità?
Il clima qui a Milano non è il massimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby61

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
Premetto che non ho alcuna esperienza sulle semine.
Mi sono procurata dei semini di viole!
Quando è possibile seminarli??Qualcuno sa le modalità?
Il clima qui a Milano non è il massimo!

ciao sei un pò in ritardo x le viole del pensiero e le cornute .....era stato presentato un bel lavoro sulle viole a verdemura 2014 vai al sito .

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Avevo letto che la semina è prevista nel mese di aprile maggio!!

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Ho coltivato diverse piantine di viole. Stanno fiorendo... qualcuna prima altre dopo... ma mi sembra che i fioti non crescano belli dritti...

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Volevo creare un effetto folto. Tutto sommato non sono neanche male... Solo che mi sarebbe piaciute vederle a 'testa alta'. Il fatto è che nascono già con la testa piegata.

Le tengo da qualche settimana in un vasetto che a sua volta e all'interno decorativo sul cui fondo metto dell'acqua che magicamente scompare.... Dopo 1-2 gg (considera che non c'è un contatto diretto.

Non mi è chiaro qual'e il concime da utilizzare. C'è un prodotto specifico?

Sent from my iPad using Tapatalk

roby61

Giardinauta Senior