• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina viole

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
Premetto che non ho alcuna esperienza sulle semine.
Mi sono procurata dei semini di viole!
Quando è possibile seminarli??Qualcuno sa le modalità?
Il clima qui a Milano non è il massimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

roby61

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti,
Premetto che non ho alcuna esperienza sulle semine.
Mi sono procurata dei semini di viole!
Quando è possibile seminarli??Qualcuno sa le modalità?
Il clima qui a Milano non è il massimo!

ciao sei un pò in ritardo x le viole del pensiero e le cornute .....era stato presentato un bel lavoro sulle viole a verdemura 2014 vai al sito .

Sabina85

Aspirante Giardinauta
Avevo letto che la semina è prevista nel mese di aprile maggio!!

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Ho coltivato diverse piantine di viole. Stanno fiorendo... qualcuna prima altre dopo... ma mi sembra che i fioti non crescano belli dritti...

Inter1908

Aspirante Giardinauta
Volevo creare un effetto folto. Tutto sommato non sono neanche male... Solo che mi sarebbe piaciute vederle a 'testa alta'. Il fatto è che nascono già con la testa piegata.

Le tengo da qualche settimana in un vasetto che a sua volta e all'interno decorativo sul cui fondo metto dell'acqua che magicamente scompare.... Dopo 1-2 gg (considera che non c'è un contatto diretto.

Non mi è chiaro qual'e il concime da utilizzare. C'è un prodotto specifico?

Sent from my iPad using Tapatalk

roby61

Giardinauta Senior
Volevo creare un effetto folto. Tutto sommato non sono neanche male... Solo che mi sarebbe piaciute vederle a 'testa alta'. Il fatto è che nascono già con la testa piegata.

Le tengo da qualche settimana in un vasetto che a sua volta e all'interno decorativo sul cui fondo metto dell'acqua che magicamente scompare.... Dopo 1-2 gg (considera che non c'è un contatto diretto.

Non mi è chiaro qual'e il concime da utilizzare. C'è un prodotto specifico?

Sent from my iPad using Tapatalk
ciao meno acqua un concime qualsiasi ma x piante fiorite

Alto