• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina viole del pensiero

Marco1695

Aspirante Giardinauta
Ho seminato l'altro giorno le viole del pensiero, siccome pare che il freddo stia arrivando anche qui a Roma, sono stato costretto a seminarle in casa.
Per quanto riguarda la luce che riceve dite che è sufficiente per non farle filare al momento della nascita? (considerate che oggi il cielo è completamente coperto quindi entra poca luce) E in che modo e in che momento della loro crescita posso cominciare a trasferirle all'esterno? ( esposizione sud riparato)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
c0ee966c988f6d88818f35e841cdd34e.jpg
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Era meglio se le seminavi in estate almeno ora avresti avuto già le piccole piantine che avrebbero superato l'inverno senza problemi e ti avrebbero fiorito fino ai primi caldi ,
per germinare hanno bisogno di stare al buio fino a quando non nascono , poi le metti alla luce ....
 
Alto