• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina precoce

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Ho fatto l errore di mettere le fave gia una decina di giorni fa e ora sono gia enormi. Circa 10 cm e anche di piu. Ora che mi consigliate di fare? Ormai le metto in orto oppure temporeggio e magari tenendole in semenzaio riesco a rallentarne la crescita essendo loro in pochissima terra? Grazie. A breve aggiungo foto
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ormai ti conviene metterle in terra , magari interrandole il + possibile.
Come mai le semini in semenzaio ? In piena terra decidono loro quando spuntare e di solito si armonizzano con l' inverno
 

pacoyorente

Aspirante Giardinauta
Grazie x il suggerimento. Li ho messi in semenzaio perche l orto non mi è comodossimo e quindi almeno all inizio li potevo tenere sotto occhio e dargli acque e cure piu facilmente. Onestamente non mi aspettavo una crescita cosi rapida forse questo inizio autunno particolarmente caldo ha portato a questo. Vabbe è tutta esperienza
 
Alto