• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina prato

D

DABEL

Guest
ciao a tutti!
ho seminato ad Aprile un prato con un tipo di erba consigliato dal mio (ex) giardiniere di fiducia..Tale erba si chiama "lorina".
Noto pero' che vi sono zone del prato in cui l'erba cresce molto piu' che in altre..e ove cresce in misura minore, l'erba tende ad un colore verde stinto (quasi giallo).
Mi sto chiedendo, da assoluto neofita, per quale ragione cio' accada.
E' forse un problema di concimazione ?
Chi puo' darmi la soluzione?

grazie
dabel

T

teo

Guest
Ciao Dabel. Non conosco quel tipo d'erba.
Posso solo dirti che nel mio prato, la bassa crescita ed il quasi seccume di alcune zone era dovuto in modo particolare al fatto che sotto quell'erba c'era una concentrazione di sassolini, anche piccoli che in molti casi impedivano all'erba di mettere radici in profondità. Questo spiegava la bassa altezza e l'ingiallimento. Io accortomi del problema con un coltello a punta "sondavo" il terreno sottostante ed estraevo i sassolini in eccesso, senza per altro danneggiar epiù di tanto il tappeto. Dopo poco tempo il prato è diventato molto più uniforme. Non so se è il tuo caso.
Ciao

I

ianus

Guest
puo'essere un problema di carenza di azoto,oppure di esposizione ,certe essenze prative sono selezionate apposta per ,pieno sole ,o mezz'ombra...

Alto