• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina prato

Botte89

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

Premetto che sono un neofita e che sono nuovo nel forum.

Ad ogni modo volevo un paio di drittte..ho provveduto il 2 ottobre 19 alla semina del mio mini-giardino (25mq).

Prima di seminare ho provveduto a zappare tutto il terreno ed a prepararlo, appianandolo con rullo concimandolo e seminandolo.

Ho utilizzato un miscuglio con le seguenti caratteristiche:
LORETTA OMBRA
20% Lolium perenne
10% Lolium perenne
10% Festuca rubra rubra
10% Poa trivialis
10% Poa pratensis
10% Festuca trichoyphylla
5% Festuca trachyphylla
10% Festuca rub. Com.
15% Poa Nemoralis

Al momento le temperature a Bolzano sono tra i 10 ed i 23 gradi. Mantengo costantemente umido il terreno durante la giornata.

Posto due foto cosicché possiate avere un’idea sullo stato di germogli azione del prato appena seminato.
Il mio dubbio è che vi sono alcune zone di svariati cm nelle quali non vedo cenni di germogliazione...dite che nella prossima settimana possa ancora spuntare qualche filino nelle zone dove ora c’è il nulla più assoluto?


Conviene aggiungere subito altro semente nelle zone dove non vi sono fili d’erba?

Ps: oggi è l’11esimo giorni dalla semina

Vi ringrazio per i consigli ed aiuto

Andrea
 
Alto