• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semina lupini ornamentali e delphinium

Ele727

Aspirante Giardinauta
Circa 15 giorni fa ho seminato questi due tipi di piante ( sulla busta c' era scritto che questo periodo è tra quelli previsti per la semina): i lupini sono spuntati già da qualche giorno; dei delphinium, mi sembra di vedere qualche accenno. Vorrei chiedervi se avete mai seminato queste piante, se riuscirò a vedere qualche fiore prima della fine dell' estate e infine se le piante in questione sono resistenti ed è quindi possibile conservarle da un anno all' altro.
Ah, volevo aggiungere che ho cercato il delphinium in un vivaio e mi hanno detto che non c' era perchè il periodo della fioritura è già passato... possibile???
 

mammagiò

Apprendista Florello
Il lupino l'ho seminato il mese scorso ed ora ho il vasetto pieno di piantine....però quest'anno non penso si possano vedere dei fiori. Bisognerà aspettare l'anno prossimo......
 

Ele727

Aspirante Giardinauta
Il lupino l'ho seminato il mese scorso ed ora ho il vasetto pieno di piantine....però quest'anno non penso si possano vedere dei fiori. Bisognerà aspettare l'anno prossimo......

peccato... un pò ci speravo; ma secondo te è possibile rinvenirli in qualche vivaio?
 
Alto