• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina in serra

SimVr

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti qualcuno potrebbe darmi dei consigli su come seminare direttamente in serra questi 3 prodotti?sono un po’ in ritardo ma voglio provarci.Pomodoro San Marzano ,Rucola ,Cetriolini


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, io solitamente semino cetrioli e pomodori in semenzaio. Mentre la rucola puoi distribuirla a spaglio nella parte di terreno in cui vuoi farla crescere: bagni il terreno (prima della semina in modo da non far disperdere la semenza) , distribuisci i semi e poi se vuoi li copri con uno strato fine di terra
 

SimVr

Aspirante Giardinauta
Ok grazie io volevo seminarli direttamente in serra i pomodori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PeLLe

Giardinauta Senior
@SimVr però se semini in serra devi comunque fare il diradamento poi.
Viste le temperature puoi seminare tranquillamente anche in serra senza problemi. Considera che il seme ha bisogno di calore per germinare. Una volta uscite le foglie allora serve la luce. Di conseguenza seminando in semenzaio (tenendolo in casa) recuperi quei 4-5 giorni di crescita del seme. Seminando in serra, invece, la notte le temperature scendono e la crescita del seme sotto terra si arresta per poi riprendere la mattina quando risalgono le temperature.
 

SimVr

Aspirante Giardinauta
Grazie ,quanto sotto la terra devo metterli i semi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PeLLe

Giardinauta Senior
Semina poco in profondità. L'ideale sarebbe seminare nel primo cm di terra in modo che il seme non marcisca.
 
Alto