• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semina Ibiscus

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Ho preso dei semi dai fiori di un'ibiscus che ho visto in un parco nelle vicinanze di casa mia. Posso piantare questi semini ? E' la prima volta che provo e qualcuno di voi sa darmi utili consigli ? Ciao Yoyo

Ultima modifica:

frabiond

Giardinauta
Se vuoi rischiare e/o provare perchè no?
Certo dovresti essere in grado di garantire una temperatura mite per tutto l'inverno, ma ho paura che se mai dovesse germogliare qualcosa, avrebbe anche bisogno della giusta luminosità...
Tentar non nuoce, se hai novità facci sapere !

Yoyo68

Aspirante Giardinauta
Ho una mansarda e per adesso provo a metterli lì sotto alla finestra ( velux ) la luce non dovrebbe mancargli , per la temperatura posso sempre accendere i termosifoni. Poi mi avanzo dei semini per la prossima primavera. In ogni caso vi farò sapere. Ciao e grazie dei consigli . Yoyo

Alto